Memories 2009 ... il Rocciamelone ( 3538 mt. )

Publiziert von GIBI , 24. März 2020 um 08:36.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:19 August 2009
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A4 Milano - Torino, seguire la tangenziale di Torino sino allo svincolo per la A32 direzione Bardonecchia / Fréjus, quindi uscire a Susa e seguire per 2 Km la provinciale per Susa fino ad imboccare la stradina a destra con le indicazioni per Mompantero / Rocciamelone / Rifugio La Riposa.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio La Riposa, Rifugio Cà d'Asti, Bivacco S.Maria al Rocciamelone
Kartennummer:Kompass n.109 scala 1:50000 ( Sestriere - Valle di Susa )

... bella escursione in zona Piemonte al confine tra la Valle di Susa e la Valle di Viù, datata solo poco più di una decina di anni fa quando ero già iscritto a Hikr ma non pubblicavo ancora i miei giri per raggiungere in compagnia di Claudio la panoramicissima cima del Rocciamelone e il Santuario Mariano più alto d'Europa !

Giorgio

Escursione di 2 giorni :

18/08/2009 : Parcheggio Rifugio La Riposa, Rifugio La Riposa, Rifugio Cà d'Asti.

Dislivello : + 704

19/08/2009 : Rifugio Cà d'Asti, Crocetta di ferro, Santuario e Bivacco Santa Maria, Rocciamelone, Santuario e Bivacco Santa Maria, Crocetta di ferro, Rifugio Cà d'Asti, Rifugio La Riposa, Parcheggio Rifugio La Riposa.

Dislivello : + 684 / - 1388

... in compagnia di Claudio

Tourengänger: GIBI

Salita alla vetta del Rocciamelone · Barba43 (Girovagando)
Rocciamelone (3538m) · Max64
Rocciamelone 3538 m · cristina
Rocciamelone 3538 · rochi
Rocciamelone Mt. 3538 · ralphmalph
Rocciamelone mt 3.538 · Angelo63
Rocciamelone · andrea62

Serzo hat gesagt: che ricordi...
Gesendet am 24. März 2020 um 09:01
Giorgio, pochi giorni dopo ci salii anche io, sempre da La Riposa! Grazie per avermi risvegliato quel ricordo. PS in giro per il web trovi relazioni di gente che la fa in giornata da Mompantero, sciroppandosi oltre 3K di dislivello. Pane per i denti di qualche hikeriano doc ;-)

GIBI hat gesagt: RE:che ricordi...
Gesendet am 24. März 2020 um 10:25
... è vero Sergio, tra l'altro mi ricordo di aver incontrato uno già bello anziano allora che praticamente se la faceva in giornata quasi tutti i giorni !

beppe hat gesagt:
Gesendet am 24. März 2020 um 10:19
Ciao Giorgio belle escursioni
È ora che torni ad uscire dal Canton Ticino........
Beppe

Gesendet am 24. März 2020 um 10:28
... grazie Beppe,

c'è stato pure un momento nella mia vita che avevo anche pensato di andare a vivere in Valle d'Aosta e invece eccomi ancora qui tra Como e il Canton Ticino !

Menek hat gesagt:
Gesendet am 24. März 2020 um 11:44
Alla fine vedremo una tua relazione sul Nanga Parbat...
Menek

Gesendet am 24. März 2020 um 12:05
ma dai non esagerare ... il Castore è stata la massima quota ... piano piano mi sto abbassando ...

Gesendet am 24. März 2020 um 14:57
Sehr geil, die Melone! Wir lieben sie!

Gesendet am 24. März 2020 um 15:45
... wir auch !

danke Nik

Gesendet am 24. März 2020 um 15:52
Grazie per i bellissimi ricordi che ti sei svegliato con me!
(Google l'ha tradotto correttamente?)

Gesendet am 24. März 2020 um 16:38
nicht perfekt ... aber du verstehst die Bedeutung deiner Worte !

Gesendet am 24. März 2020 um 16:44
Hihi! ;o} Ich schon.... Also: Vielen Dank für die schönen Erinnerungen, die Du bei mir ausgelöst hast!

Lieben Gruß,

Nik

giorgiobiz hat gesagt:
Gesendet am 25. März 2020 um 13:31
bellissime foto e panorami !

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 25. März 2020 um 17:39
Grazie 1000 Giorgio ... e un saluto dal tuo omonimo !

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 27. März 2020 um 21:27
Bella Gio, fatto anche io nel 2006, ma in due giorni. Cima stupenda, che rifarei volentieri ma da valle. ;)

Gesendet am 28. März 2020 um 15:26
ma anche noi Emiliano l'abbiamo fatto in due giorni ... del resto in giornata sarebbe anche fattibile ma visto che per noi non è proprio vicino meglio ( se si può ) prendersela un po' comoda !