2020 Ricomincio da quì Grassi Tavecchia

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 9. Januar 2020 um 20:45.

Tour Datum: 8 Januar 2020
Strecke:Introbio Grassi Tavecchia

Oggi grande giornata  peccato stare a casa, così ho deciso di iniziare l'anno con le mie uscite solitarie.
Iniziando ad andare alla fatidica meta della Val Biandino: il Rifugio Grassi, per poi scendere a trovare l'amico Mauro del Tavecchia a pranzare.
Partito dal solito posto, fuori dalla sua abitazione, imbacuccatomi faceva un freddo cane, alle 8.05 fatto le due scorciatoie, nel frattempo chi voleva camminar meno saliva in auto fino al primo e secondo ponte, vedendomi pensavano cheschi a lè matt, nella vita bisogna avere stimoli... se no stai a casa.

La strada era pulitissima fino alla deviazione per il baitello dell'amore, lì non potevi passare oltre, per quei 10 metri di vetro  ho provato scivolando picchiando il popò, poi mi son messo i ramponcini e son salito da lì, fin sù al baitello.

Dopo una parte di sentiero era pulito, ma mi son detto se li tolgo e poi li rimetto, perdo tempo, all'incrocio sotto al Pio X  iniziava la neve, una neve molto dura, ed una pista superbattuta fino in vetta al passo, favoloso i ramponcini facevani sniac sniac, arrivando  alle 11.18 compreso 15m di sosta.

Breve pausa per qualche foto, e poi giù al Tavecchia, ancor prima del suono della campana che avvisava il tutti a tavola.
Come sempre ho assaporato tutte le prelibatezze che offre alla clientela, alle 14,30 son disceso ed ancora mettendo i ramponcini  solo per attraversare quei 20 metri di vetro, giunto all'auto son ripartito felice e contento a casa

ciao a tutti belli e brutti
                                                    Disliv. 1400
                                                     Km        17

Tourengänger: Barba43 (Girovagando)

Invernale alla Grassi dalla Val Bona · Barba43 (Girovagando)
Trittico di Rifugi in Val Biandino · Barba43 (Girovagando)
Il mio miglior Pizzo · Barba43 (Girovagando)
Settimana Eno..gastro..nomica · Barba43 (Girovagando)