Grignetta mt 2184.

Published by Daniele66 , 6 October 2019, 15h25.

Date of the hike: 6 October 2019
Via ferrata grading: F
Route:Come da Waypoints
Access to start point:Piani Resinelli
Access to end point:idem
Accommodation:Rif Porta

Partiti tranquilli con destinazione Piani Resinelli,parcheggiamo e alle 8.30 cominciamo a salire x la Cresta Senigallia. Il bello di questo sentiero e' che a rispetto della Cermenati non e'per niente frequentato.La giornata e' abbastanza soleggiata ,ma sappiamo che prima di mezzogiorno le solite nebbie avvolgeranno tutto.Di buona lena passiamo i Magnaghi ( gran folla alle sue vie normali ) e passiamo il Saltino del Gatto.Entrati ora nel versante della cima gia' le prime nebbie avvogono qualsiasi cosa togliendo del tutto il panorama.<passato il Federazione e con l'ausilio delle solite catene arriviamo in cima.La temperatura e'abbastanza gradevole , per essere in ottobre,facciamo pausa.Diffidenti che ritorni il sole cominciamo la discesa ,stavolta x la classica Cermenati,Accompagmati sempre da una visibilita'quasi nulla  giungiamo al Porta e da li'in pochi minuti all'auto..........