Monte Grona , ferrata C.A.O.

Publiziert von nano , 7. Juli 2009 um 22:36.

Tour Datum: 4 Juli 2009
Klettersteig Schwierigkeit: K2+ (WS+)
Zeitbedarf: 1 Tage 4:00
Strecke:Monti di Breglia - Rif. Menaggio - Monte Grona
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Menaggio - Plesio - Monti di Breglia
Unterkunftmöglichkeiten: Rif Menaggio

Piacevole giornata a spasso sulla bella ferata del monte Grona in compagnia di una simpatica ragazza svizzera conosciuta in un'uscita scialpinistica nel Marzo scorso. Con Sonja ci troviamo a Menaggio e dopo aver fatto colazione ci dirigiamo con tutta calma al rif. Menaggio sotto un sole caldissimo, una bibita al rifugio e poi via verso l'attacco della ferrata. Panorami incredibili sui laghi di Como e di Lugano sono la caratteristica di questa ferrata , che a mio parere è molto bella e ben attrezzata , la roccia eccezzionale permette di arrampicare senza tirarsi sulle catene, e io e Sonja ci divertiamo sorvegliati da un branco di Capre e relativo maschio con grosse corna. Uno spuntino sulla cima del monte Grona con un panorama incredibile e poi un traverso in cresta verso la chiesetta di S. Amate. Non abbiamo fretta e ci concediamo una mezzora di relax prima della breve discesa alla macchina.

Tourengänger: nano

Una notte sul M. Grona · pm1996
Capanna Menaggio 1373 mt. · meierrene
T3 K4
2 Senior alla ferrata del GRONA (Centenario CAO) · Barba43 (Girovagando)