Wegen COVID-19 keine Wanderungen, bleib bitte zu Hause!
A causa del Corona Virus nessuna escursione, resta per favore a casa!
A cause du COVID-19 pas de rando, reste s'il te plait à la maison!

Wettersteinalm, Garmisch-Partenkirchen.. per iniziare..puo' bastare!

Published by Ricky e Lalla , 15 September 2019, 18h14.

Region: World » Austria » Nördliche Ostalpen » Wetterstein-Gebirge und Mieminger Kette
Date of the hike:14 August 2019

Piacevole escursione alla volta della Wettersteinalm, in territorio tedesco con visita alla cittadina di Garmisch- Partenkirchen.

Il punto di partenza è il parcheggio nel pressi di un Hotel di lusso di Ellmau.

Si risale il sentiero costituito da una carrareccia a tratti ripida che si snoda in un bel bosco di conifere fino ad arrivare alla Baita posta in una conca prativa.

Qui abbiamo steso i nostri plaid per un parco e semplice pic nic con le nostre povere cose: qualche panino, frutta, barrette e acqua.

Per fortuna le mucche della baita al pascolo sui prati ci hanno salvato!! Ci hanno fatto letteralmente sloggiare avvicinandosi a brucare nei nostri zaini.. forse erano addestrate a farlo e così siamo stati costretti a consolarci con Strudel, Gröstl; Kaiserschmarrn, Birra e Radler: quando si dice che gli animali sono nostri amici!

Il rientro per la stessa strada e considerata la vicinanza  breve visita in auto a Garmisch dove il bis di Birra era d’obbligo.