Funffingerstock (2994 m)

Publiziert von Laura. , 13. Juli 2019 um 18:20.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum: 6 Juli 2019
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-BE
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada del Sustenpass, parcheggio lato bernese a quota 2060
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Idem

L'idea era quella di una cima in Vallese , ma il meteo instabile ci fa desistere e così partiamo per il Sustenpass.
Nonostante la scelta dell'ultimo momento  non vogliamo sprecare la giornata quindi quando arriviamo al passo raggiungiamo il parcheggio a quota 2060 e ci avviamo verso il Funffinger. Il portage e la quantità di neve sono gli stessi di giovedì  ed in due ore raggiungiamo la cima. L'intenzione( mia...) era quella di salire anche una delle altre punte, ma Matteo preferisce rientrare in tempo utile per la cena così rimandiamo alla prossima volta.
Bella sciata, nella parte finale un po' penalizzata dalle conchette...ma del resto siamo a luglio!!!

Tourengänger: Laura.

T3 L III
Fünffingerstöck · maenzgi
Funffingerstock (2994 m) · Laura.