COVID-19: Current situation

Giro in Val D'osogna

Published by igor , 13 July 2019, 10h03.

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike:12 July 2019
Hiking grading: T3 - Difficult Mountain hike
Waypoints:
Geo-Tags: Gruppo Torrone Alto   Gruppo Pizzo di Claro   CH-TI 
Height gain: 1915 m 6281 ft.
Height loss: 1875 m 6150 ft.
Route:Dal paese d'Osogna direttamente KM 24.7

Oggi il giro era ben più ambizioso,ma complice il non dormire da alcuni giorni,non ho la forma fisica adatta e quindi all'alpe di Orz getto la spugna e ritorno indietro.

Vacanze al mare a gremare tutto il giorno sotto il sole cocente sono ritornato come uno zombie (il mare non mi fa bene...)

Fa niente ritorno sui miei passi...

Comunque,il progetto radice che mi é venuto in mente in questa odierna escursione,cosa é il progetto radice ?
dove vuole portare l'escursionista o alpinistista ?

Il progetto radice vuole sottolineare,un ascesa ad una cima partendo dalle sue viscere e vivendo il percorso e conoscendone le parti basse alte e medie del percorso stesso,una valorizzazione della cima,del territorio,dell'ascesa stessa,fatta di fatica e soddisfazione al contempo stesso.

Igor progetto radice,perche vogliamo valorizzare l'ascesa,il territorio,la conoscenza,e dare un rilievo che meriti....

Hike partners: igor

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery

Open in a new window · Open in this window

Comments (2)

Post a comment

GIBI says:
Sent 15 July 2019, 08h52
Bella zona girata qualche anno fa quando ancora andavo alla scoperta di rifugi, bivacchi e alpeggi lontani ... non oso pensare qual'era il tuo progetto ben più ambizioso visto che comunque ti sei fatto quasi 2000 metri di dislivello ... comunque bella zona !

ciao Giorgio

igor says: RE:
Sent 15 July 2019, 11h00
Zona stupenda prima volta per me,se avessi dormito e ssrei stato riposato avrei fatto quello che avevo in mente,gia sul torent non ho chiuso occhio perche non avevo il materassino ho dormito sui sassi poi a casa un caldo infernale,per farla breve 2,3 giorni senza dormire ero cotto ritentero se vuoi venire ci facciamo un giro con calma pero si parte presto ciso

Post a comment»