Pizzo Gallina Day party - steep & fun

Publiziert von marc73 , 26. Juni 2019 um 16:16.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:23 Juni 2019
Ski Schwierigkeit: ZS+
Geo-Tags: CH-TI   CH-VS   Gruppo Pizzo Gallina

Come consuetudine negli ultimi anni, pochi giorni dopo l'apertura del passo della Nufenen si sale sul Gallina,
per quest'anno ci viene l'insana idea di fare festa, purtroppo impegni in contrasto ci impongono vari orari ma pure l'opportunità di salirlo in notturna, attendendo l'alba,

alle 3:30m dal curvone prima del passo io ed altri soci, partiamo carichi verso il primo canale, nelle rocce sopra i laghetti lasciamo il grill, ombrellone e tutto il resto per fare festa, da qui avanziamo con gli sci ancora fin sotto il primo canale, la neve quest'anno è senza rigelo facile da salire, Mattia e Mika salgono anche senza ramponi, siamo in 5 come primo turno, io, Mattia e Mika saliamo con gli sci nello zaino, la salita al buoio poi al crepuscolo è magnifica, usciti dal secondo canale inizia a schiarire, sono le 5:00am, saliamo a sinistra le ultime rocce e nevaio, dove attendiamo Alessio e Cri che sono saliti a bomba in stile alpino,

stiamo in vetta senza vento, con un panorama magnifico, attendiamo 20 minuti poi alle 5:32 l'alba, stupenda,
scendiamo il couloir con gli sci, un bel respiro e poi giù, molto bello neve perfetta per la discesa,

giunti al campo dove abbiamo depositato i materiali non sono neanche le 6:00, ed iniziamo a grigliare, tra una birra ed un bratwurst, facciamo la colazione dei campioni,
nel frattempo, David, Igor, Dani e Nadia si aggiungono alla banda,

L II L
Pizzo Nero ( v.n. W ) · Pere

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 27. Juni 2019 um 17:28
La grigliata alle sei del mattino non è da tutti...

marc73 hat gesagt:
Gesendet am 27. Juni 2019 um 20:21
Il prossimo anno posticipiamo alle 8.00 ahh, ciaoo

m323 hat gesagt: Matti
Gesendet am 28. Juni 2019 um 11:49
Ecco chi erano i matti che abbiamo incontrato durante la salita, ahahah