Quasi Juferhorn mt 2967

Published by Daniele66 , 28 April 2019, 16h28.

Region: World » Switzerland » Grisons » Avers
Date of the hike:28 April 2019
Ski grading: PD-

Quando si rimane stregati da un determinato luogo si pensa sempre di trovarlo come lo avevamo lasciato una settimana fa'.Tempo splendido neve fantastica e una cornice di vero divertimento.Oggi solo alla partenza sembrava tutto uguale,ma a non e' durata un granche' .Le prime avvisaglie che il meteo stava cambiando le abbiamo avute trovando la strada x Juf leggermente imbiancata e nan mano che si saliva l'ambiente era piu' invernale che primaverile.Ci cambiamo con -3 e un gelido venticello.Il sole fa' capolino tra minacciose nubi,che cominciano a compattarsi sulle cime.Siamo i primi oggi a salire,sulla dorsale,nessuna traccia e tutto ovattato.Traversiamo verso l'ultimo strappo e gurdandoci intorno ci fermiamo.Ci prepariamo x la discesa . Aspettiamo che ritorni un po' il sole,ma stavolta e' sparito del tutto.Discesa con il freno tirato e, finalmente alla vista del ponticello,e con qualche fiocco di neve ,posso finire questa avventura........