Monte di Comino (1215 m)


Publiziert von cappef , 6. Juni 2009 um 09:28.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum: 4 Juni 2009
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Ruscada   CH-TI 
Aufstieg: 650 m
Abstieg: 650 m
Kartennummer:swiss-1312

Guardando i rapporti in Hikr in Italiano ho notato  quello di Manu74  (grazie!) relativo al Monte di Comino ed ho pensato di realizzarlo in MTB, poi dopo uno scambio di informazioni con l'autrice, ho preferito andare prima a visionare il percorso a piedi con gli amici pensionati.
Da Verdasio si sale a Monte di Comino (non pedalabile) su bel sentiero lastricato. L'alpe è bellissimo ed in particolare nel periodo della fioritura (prati di gigli di monte). Visita alla Chiesa dedicata alla Madonna della Segna. Siamo passati sul versante sud di Aula, sentiero stretto a mezza costa (poco pedalabile) e siamo arrivari a Dröi, altro bell'alpeggio. Seguendo indicazioni Costa si prende un sentiero che porta a Selna e poi a Costa nel bosco... molto bello! (pedalabile con tratti tecnici).
Da Costa, direzione Verdasio,  c'è strada asfaltata che sale per un bel tratto e poi continua su  sentiero tra le rocce con sali-scendi (non pedalabile) fino ad incontrare quello di risalita. Finale in discesa, su lastricato, e si ritorna  a Verdasio (pedalabile).
Il giro è molto bello e lungo (circa 16 km)
Ritornerò in zona sicuramente in MTB modificando i percorsi ad hoc.
...c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 725.gpx Monte di Comino

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»