Schafberg 2591m SKT

Publiziert von marc73 , 16. Dezember 2018 um 12:10.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:15 Dezember 2018
Ski Schwierigkeit: L
Geo-Tags: CH-UR

Dopo il Grosshorn non mi sento proprio in forma...l'influenza incalza, ma la voglia di sciare su polvere è troppo grande, avevo promesso a Mika di portarlo allo Stotzingen first ma non troppo presto per recuperare un po.

Giunti a Realp alle 9:30 troviamo un assalto mai visto le auto già fuori dal paese, noi troviamo un buco abusivo nel posteggio militare, nel frattempo Monica e David ci raggiungono.
Valutiamo il versante all'ombra di salita per lo Stotzingen e le truppe immense che salgono lentamente, riflettiamo sul pendio già bello tritato...quindi decidiamo di puntare al sole salendo la strada del passo, tenendo come opzioni il Chli Bielenhorn or lo Shafberg. Parlando e salendo prendiamo una traccia che ci tiene sul versante della Albert Heim hutte, capiamo che per il Chli Bielenhorn dovevamo salire dal passo sotto o saremo costretti a passare più larghi passando dalla capanna...deciamo alla fine di goderci la salita ed il sole fino al vicino Shafberg e soprattutto prepararci per la gran bella discesa per il versante est.

La discesa per la via est, stupenda polvere, anche i pendii più carichi e ripidi tenevano ottimamente, sciato fino in paese. anche se gli ultimi metri manca fondo

Tourengänger: marc73

WS-
Schafberg skt · marc73
S-
Galenstock Nordgrat · tricky
Schafberg (2591 m) · Laura.
WS-
Schafberg · Andrea!
AlbertHeim Hutte 2541mt - buona la prima ... · giorgio59m (Girovagando)