Monte Bedea (+ Linea Cadorna)

Publiziert von Giaco , 9. Dezember 2018 um 17:54.

Tour Datum: 9 Dezember 2018
Strecke:14.6 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:alcuni parcheggi liberi in località Motte

Dalla località Motte, prendere la strada sterrata che diparte dal lato a monte della Via delle Motte. Proseguire salendo fino alla vetta, passando per l'ex caserma della Milizia confinaria. Attorno alla vetta del Monte Bedea si trovano trincee (camminamenti e posti di combattimento all'aperto).
Dalla vetta si scende in direzione di Valdo/Longhirolo, poi verso Pianazzo (passando per la via Termine dove in fondo c'è l'ex valico di Termine).
Da Pianazzo si scende in direzione di Cattel/Creva.
Dalla Via Cattel si prende la prima strada sterrata sulla destra e così ci si ritrova su un'ex strada militare (con fondo sterrato) che ripercorre ora la Via Brughiere. Si svolta a sinistra in maniera da portarsi sul tratto asfaltato, poi girare a destra per Vicolo dei Prati in maniera da vedere una batteria all'aperto per obici (ora praticamente chiusa in proprietà privata).
All'ultima postazione si rientra a destra nel bosco e seguendo dei sentieri battuti ci si riporta alla precedente ex strada militare sterrata (oltrepassando alcune trincee).
Giunti sul sentiero si svolta a sinistra fino ad arrivare alla Trebedora, qui salire per la Via Longhirolo e poi svoltando a sinistra per la Via delle Motte si ritorna all'auto.

Niente di particolare da segnalare,  i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti.

Tempi e distanze
3h15', 14.6 km

Tourengänger: Giaco

42840.gpx Monte Bedea (+ Linea Cadorna)