Monte Mezzano (+ Linea Cadorna)


Publiziert von Giaco , 4. November 2018 um 18:22.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 4 November 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:15
Aufstieg: 460 m
Abstieg: 460 m
Strecke:8.1 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggi liberi in località Viconago

Dalla frazione Viconago, appena entrati nel paese bisogna girare a sinistra seguendo la via Monte Mezzano e da qui si inizia a salire. Le indicazioni sono poco presenti e già all'inizio bisogna proseguire con un po' d'intuito.
Giunti all'Alpe Prada si prosegue diritti (direzione Avigno, mentre il sentiero di sinistra è quello che si farà nel ritorno). Poco dopo un altro bivio, dove bisogna svoltare a sinistra (attenzione a sinistra dove ci sono i simboli rosso/gialli). Da qui praticamente poco sotto il sentiero iniziano le trincee della Linea Cadorna (sono quasi tutte malridotte).
Giunti al Trincerone che porta all'Alpe Cognolo, si prende il primo bivio che indica la salita al Monte Mezzano e giunti alla prima baita si svolta a sinistra. Qui si vede un'altra linea di trincee. Dalla vetta del Mezzano si scende dalla parte opposta (non sempre su sentiero) per ricongiungersi al sentiero precedente vicino alla Bocca di Noogh. Da qui svoltando a sinistra s'inizia a scendere fino all'Alpe Prada e poi così sul percorso dell'andata fino a Viconago.


Tempi e distanze
Andata: 1h20', 4.7 km
Ritorno: 55', 3.4 km

Tourengänger: Giaco


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 42526.gpx Monte Mezzano (+ Linea Cadorna)

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»