Pizzo Tre Signori (2554m)

Published by Chiara , 26 October 2018, 14h59.

Date of the hike:25 October 2018
Route:Ornica - Bocchetta d'Inferno - Pizzo Tre Signori - discesa dal caminetto - bivio per il rifugio Benigni (sentiero 101) fino all'imbocco del sentiero 106 - Ornica
Access to start point:Da Bergamo seguire la statale della Val Brembana fino a Piazza Brembana, dove si tiene la sinistra fino a raggiungere il paese di Ornica.

Una giornata strana. In bilico tra la dolcezza di ricordi passati che hanno lasciato il segno, e l'euforia di mete nuove da programmare. Ma nel qui ed ora di un altro regalo meraviglioso di questo spettacolare autunno, che ci ha nuovamente donato una giornata fantastica, fatta di un sole splendente, di cieli azzurri, di panorami da togliere il fiato e di boschi vestiti da caldi colori. Oltre che di una escursione piacevole e appagante (che tra l'altro, al pensiero di come sarà invece il meteo nel weekend, è sembrata ancor più appagante!) e di amici.....a cui non è necessario spiegare nulla.
Il giro, bhè, un classico: salita al Pizzo Tre Signori da Ornica, discesa verso il Grassi dal "caminetto", e poi lungo e bellissimo traverso in direzione rifugio Benigni per reimmetterci sulla via dell'andata, poco sotto la "sfinge"

Hike partners: Chiara

GIBI says:
Sent 28 October 2018, 15h17
Sempre bello il P3S ... figuriamoci poi in una giornata così, io l'ho salito una sola volta ma sarebbe anche ora di ritornarci !

ciao Giorgio

Chiara says: RE:
Sent 28 October 2018, 19h57
Già, sempre bello. Io l'ho salito parecchie volte, ma meno di tutte da Ornica. Bellissima anche questa. E il lungo traverso per rientrare dalla discesa dal caminetto, fatto per la prima volta, m'è piaciuto proprio un sacco