Cima Careser 3189 m e Rossa di Saent 3347 m

Published by cristina , 14 September 2018, 14h48. Text and phots by the participants

Region: World » Italy » Trentino-South Tirol
Date of the hike: 9 September 2018
Hiking grading: T3+ - Difficult Mountain hike
Access to start point:Val di Rabbi - Trasversale della Val di Sole. Posteggio 5 euro al Coler. Attenzione che a Luglio e Agosto ci sono delle limitazioni di orario. Eventualmente ci sono delle navette. Si sale passando da Piazzola. Per la discesa invece, tenere presente che, dopo le 19 si può scendere direttamente per strada sterrata senza ripassare da Piazzola.

All’apertura, a giugno, del rifugio Dorigoni, ci diciamo: “…di tempo ne avremo per andare su…” quest’anno stavamo per non farcela invece…

Ormai quasi in fase di chiusura non possiamo perdere l’occasione.

Come anche lo scorso anno, prima di giungere al rifugio saliamo a Cima Careser, tra l’altro oggi la giornata è spettacolare. Nonostante non ci sembra di andare veloci, anzi…siamo in cima prima delle 12 per cui abbiamo tutto il tempo per proseguire per la Rossa di Saent su cui sono un po’ di anni che non saliamo.

Scendiamo quindi alla Bocca di Saent, saliamo alla Cima Mezzana, breve discesa e quindi cresta segnata da ometti. Cresta facile ma anche qui qualche passaggio richiede l’uso delle mani e un po’ più di attenzione per la neve presente.

Giunti in cima il panorama sui giganti valtellinesi e sempre eccezionale. Facciamo una lunga sosta, si sta divinamente….

Torniamo alla Bocca di Saent e quindi scendiamo al rifugio Dorigoni che sta lentamente tornando tranquillo.

Lunghissima sosta, del resto siamo venuti qua per fare proprio qualche chiacchiera.

Quindi abituale discesa a Pra Saent e ritorno all’auto con le ultime luci!

Hike partners: cristina, Marco27

T4 F
Cima Careser 3189 m · cristina

Amadeus says:
Sent 14 September 2018, 14h57
Bravi, bel giro e solito saluto al Dorigoni team, vedo

Sent 17 September 2018, 11h34
Sono sempre cortesissimi e almeno una volta all'anno ci teniamo a incontrarli e riusciamo solo quando sono in rifugio :-(

danicomo says:
Sent 14 September 2018, 21h10
Belle foto...
Un caro saluto
D

Sent 17 September 2018, 11h34
Grazie per le belle foto ma sono soprattutto bei posti!

Menek says:
Sent 14 September 2018, 23h42
gran bel giro

Sent 17 September 2018, 11h36
Quando eri a Verona dovevi farti portare lì :-D

blepori says:
Sent 17 September 2018, 07h24
fine estate coi fiocchi, bellissimo!

Sent 17 September 2018, 11h36
di neve già :-(

GIBI says:
Sent 19 September 2018, 00h45
Hai pienamente ragione Cristina i posti sono bellissimi e aiutano ma bisogna rendere il giusto merito anche alla fotografa !

Sent 19 September 2018, 09h25
Grazie Giorgio, mi piace tantissimo fotografare...non ti dico quante ne ho fatte...