Camoghè da Nord e Discesa Da Nord Ovest canale

Publiziert von igor , 9. Mai 2018 um 19:29. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 6 Mai 2018
Wandern Schwierigkeit: T5- - anspruchsvolles Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Camoghè

Qui si parla  senz'altro di pregiato,un itinerario che fatto con la neve e da Nord e veramente fantastico,l'intenzione era di salire da uno dei canali che si trovano sulla parte Nord Ovest del Camoghè,ma poi complice la neve e tanti ravanamenti siamo saliti a fatica trovando la via tra molti ravanage e pendii irti,é stata una salita magnifica.

Arrivati poi in cima,siamo andati di cresta a cercare i famosi canali,e trovati abbiamo deciso da scendere da uno,poi al pianoro posto a circa 2000 metri anche li infinito ravano,per trovare la famosa via,poi trovata siamo riusciti a scendere verso il fiume e li lo abbiamo attraversato.

Sono stato molto soddisfatto e Moreno penso anche lui,la salita non é stata semplice,e poi aver fatto il canale in discesa a proprio coronato una bellissima salita,non potevo chiedere di più.....

Qui tengo a sottolineare come il camoghè sia a tutti gli effetti un pregiato,un pregiato ticinese,anche la salita da Nord a un sapore,quel sapore che quando sali e con la neve non si può definire,le sue roccie,il fiume,la vegetazione non ha niente a che invidiare a montagne poste più a nord,

Grazie sentinella Alpina alla Prossima !!!!!

Tourengänger: igor

siso hat gesagt:
Gesendet am 9. Mai 2018 um 20:18
Salita per gente tosta!
Complimenti, siete forti.
Ciao,
siso.

Gesendet am 9. Mai 2018 um 20:39
Una salita fantastica veramente ! Da stare all'occhio in certi punti.

Thanks siso ciao

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 9. Mai 2018 um 21:31
Grande Igor... questo canale l'abbiamo nel mirino da un bel pezzo, ma non abbiamo ancora avuto l'occasione per farlo.

Gesendet am 9. Mai 2018 um 22:12
L'idea appunto era di salire prima dal canale, e scendere ancora dal canale ma trovare il passaggio con la neve per arrivare al pianoro non è semplice quindi nella sfiga siamo stati fortunati ho dovuto guardare molte volte il gps per cercare la traccia normale ma con la neve non è così semplice anzi è pieno di traverso e canali in piedi quindi abbiamo fatto 2 vie fantastiche più da nord non sono mai salito proprio stupendo per i canali c'è ne sono 3 ben marcati e alcuni secondari verso il calescio thanks emilians ciao

Gesendet am 10. Mai 2018 um 09:21
Troppo forti !!!
ma ... roba da Igor ;-)

Gesendet am 10. Mai 2018 um 16:45
Thanks Giorgio !!!! Ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 10. Mai 2018 um 14:23
Lo catalogheremo come uno degli itinerari IGORIANI ... comunque belli forti e motivati tutti e due !

ciao Giorgio

Gesendet am 10. Mai 2018 um 16:46
Mi piacerebbe una via Igor al camoghe, però sono molto soddisfatto anche così !

Menek hat gesagt:

Gesendet am 11. Mai 2018 um 18:50
Bella Igor & Moreno
Bravi

Gesendet am 11. Mai 2018 um 19:35
Questo mi è proprio piaciuto tantissimo roba pregiata e di gran livello ciao thanks gbal