Bärenhorn (2932 m)

Publiziert von Laura. , 2. Mai 2018 um 19:26.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:28 April 2018
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-UR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Wassen> strada per il Sustenpass fino a Farningen
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Una bella cima, con un dislivello non eccessivo e dove fare anche una gran sciata? Senz'altro il Barenhorn...ma, salendo per una traccia diversa da quella battuta e strabattuta.
I pendi, oramai, son perfettamente scaricati e stabili, ma la neve a rigole e ancora non scaldata dal sole mattutino, richiede attenzione e piede stabile.
Arrivati al Chuefadpass un vento noioso e freddo ci accoglie e ci accompagna fino in vetta, dove senza troppi complimenti spelliamo per abbassarci e raggiungere in fretta un posto più confortevole.
Lasciati al passo il freddo e le nuvole ci godiamo una strepitosa sciata fino alla macchina.

In compagnia di Cristian che da pistaiolo praticante ha uno stile quasi invidiabile...;-)

Tourengänger: Laura.

II S-
Rundtour zum Gross Spannort 3198m · Bergamotte

blepori hat gesagt:
Gesendet am 3. Mai 2018 um 07:20
Bella gita in ambiente severo, forse avrebbe meritato qualche foto in più per il piacere di chi legge. Ciao Benedetto

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 3. Mai 2018 um 22:27
be diciamo sinceramente che 1500 metri di dislivello per te che sei in straformissima non saranno un granché ... ma per noi comuni mortali rimane sempre un bel andare ... sei troppo forte Laura !