Palon del la Mare (3703 m)

Publiziert von Laura. , 19. April 2018 um 21:33.

Tour Datum: 2 April 2018
Ski Schwierigkeit: WS+
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Santa Caterina Valfurva>Rifugio I Forni
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Visto che a Pasquetta la gita fuori porta è d'obbligo, quest'anno si va ai Forni.
Tra le tante classiche del posto scegliamo il Palon de la Mare, facile e sicuro. Salendo lo sguardo è ovviamente attratto dal Gran Zebrù e, come sempre, il suo bellissimo pendio m'incanta.
In vetta il vento soffia con forza, ma arrivati in vetta cala come per incanto, lasciandoci godere con calma la bellezza che ci circonda.
La neve è superlativa e gli sci diventano leggeri e veloci ed in men che non si dica raggiungiamo il parcheggio, soddisfatti per il tutto.

Tourengänger: Laura.

ZS ZS+
Skitour Palon de la Mare · Matthias Pilz
Palon de la Mare · gabri83
WS+
Ski Alp ak Palon dela Mare · caco
L WS
Nach 32 Jahren noch einmal eine Skitour auf den Palon de la Mare · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II