Bradipo Trail


Publiziert von Sky , 3. Juni 2018 um 17:22.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:14 April 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Il Bradipo trail è un’idea goliardica di Ettore, amico di tanti amici. Un paio di volte all’anno un gruppo numeroso ed eterogeneo di amanti della montagna si riunisce per una giornata di slow-trail, tra le montagne del triangolo lariano. Alcuni dei partecipanti sono ultratrailers con alle spalle partecipazioni alle gare più lunghe e famose, ma il motto per tutti è “le scope stanno davanti”.

Mi piace la spiritosa descrizione della giornata fatta da Ettore nella mail che Silvia, invitandomi a partecipare, mi gira. “Sabato 14 aprile andrà in scena la vera CCC, Corni-Cornetti-Cornizzolo, l’attesissimo appuntamento primaverile del trailrunningcheconta”. Per chi non lo sapesse, un ironico riferimento alla celebre gara del circuito dell’Ultra Trail du Mont Blanc che tocca Courmayeur, Champex e Chamonix, da cui l’acronimo.

In genere soffro il passo troppo lento, ma oggi mi sono imposto di gustarmi semplicemente la compagnia, e così è stato. Anzi, il passo del gruppo era proprio giusto! Me ne sono stato tra gli ultimi, approfittando per chiacchierare con gli uni e con gli altri. Su alcuni dei sentieri ero già stato ad allenarmi, da solo o in compagnia di Silvia, ma la maggior parte dei luoghi mi erano nuovi, motivo in più per gustarmi la giornata! Ultimo motivo, ovviamente, il pizzocchero party a Terz’Alpe. Due porzioni, per il bis inevitabile visto il mio sempre presente appetito, nelle due varianti, alle coste (secondo me, la tradizionale) ed alle verze. Entrambe, buonissime! Poi, salsicce e polenta, che non pensavo essere nel menù, ma come tirarsi indietro? A tavola, mi trovo a fianco di due pensionati che avevano trovato la loro passione nei pellegrinaggi. Così la serata si è trasformata in un interessante scambio reciproco di racconti e di visioni tra ultratrailers e camminatori.

Con la pancia piena (e un bicchierino di genepì per concludere degnamente la cena), ci incamminiamo verso la macchina, alla luce della frontale.

Alla prossima!


Tourengänger: Sky
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
8 Dez 12
Da Gajum...a Gajum! · grandemago
T2
T2
T2
25 Dez 18
Monte Cornizzolo 1240 m · cristina
T3
T2
25 Dez 19
Buone feste dal Cornizzolo! · cristina
T2 L
T1
5 Okt 13
Cornizzolo & C. · cristina

Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Serzo hat gesagt: Pizzoccherata
Gesendet am 4. Juni 2018 um 06:44
Bel giretto. Sulle amate fettuccine saraceno anche io preferisco le coste, ma non farti sentire dagli accademici di Teglio... Vedi link. Ci vanno le verze!
http://www.accademiadelpizzocchero.it/ricetta.html
Buona montagna, Sergio

Sky hat gesagt: RE:Pizzoccherata
Gesendet am 4. Juni 2018 um 19:17
Mia mamma mi racconta che a Chiesa in Valmalenco le avevano insegnato a farle così... e la mia tradizione famigliare è rimasta in tal senso. Buon appetito!

blepori hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2018 um 07:22
impegnativo davvero, penso siate arrivati sfiniti, i passaggi fra i vari piatti devo essere stati particolarmente tecnici. Bravi! Benedetto

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2018 um 19:14
essendo un pizzocchero-party, non mi aspettavo polenta e salsicce.. il passaggio è stato quindi difficile, ma non sono tornato indietro!

cristina hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2018 um 09:33
Bella idea complimenti agli organizzatori!


Menek hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2018 um 10:17
da quello che dici tutto sto passo lento non era... :)))

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2018 um 19:15
Nè lento nè veloce.. giusto!


Kommentar hinzufügen»