Bolettone (m.1318) nella bufera

Publiziert von Poncione , 6. März 2018 um 13:44.

Tour Datum: 3 März 2018
Strecke:Come waypoints e viceversa

Terza volta per me al Bolettone, raggiunto stavolta direttamente dal lago, e terza volta in cui il panorama è rimasto più nei sogni che nella realtà. Pazienza. ;)
Salita classica dalla bella e redditizia mulattiera per Brunate, quindi la trafila delle Cinque Baite. Sino a San Maurizio ancora discreta visibilità, con appena visibili addirittura i Mischabel e il Monte Leone a NW, poi una volta entrati nelle nuvole ci siamo rimasti per il resto della giornata. Alla Baita Bondella inizia a nevicare, in cima al Boletto la visibilità è nulla e anzichè proseguire verso nord - ove non c'era traccia di passaggio - preferiamo rientrare alla sella e riconetterci al sentiero normale per la Bocchetta di Molina, ove ci accoglie una bufera di vento e neve che ci accompagnerà fino in cima al Bolettone e per un bel tratto di ritorno. Non eravamo comunque gli unici matti in giro con questo tempo. ;) Pausa pranzo fuori dalla dismessa (ma forse con restauri in atto?) Capanna San Pietro, poi un tè caldo e una crostata alla Baita Boletto.
Per un determinato progetto direi che le misure sono, in buona parte, prese. A buon intenditor... ;)
Bella esperienza invernale, in gradevole compagnia di Sabina, che ringrazio.

Avanti così.

Tourengänger: Poncione

Menek hat gesagt:
Gesendet am 6. März 2018 um 14:55
Complimenti per aver portato a termine un giro complicato dalla bufera di neve... alla prossima.
Menek

Gesendet am 6. März 2018 um 22:27
Complicato ma comunque piacevole, quando la natura prova a entrarti dentro e avvolgerti. Ciao Dome

igor hat gesagt:
Gesendet am 6. März 2018 um 15:38
Bravo ! Extreme poncione

Gesendet am 6. März 2018 um 22:30
Grazie Igor, francamente mi sono divertito, anche se in quei frangenti mi sia quasi trasformato in pupazzo di neve. :)

cristina hat gesagt:
Gesendet am 6. März 2018 um 16:13
Però potevi fare un fischio ci saremmo uniti volentieri....noi eravamo al Bisbino con nemmeno un'anima in giro!

Gesendet am 6. März 2018 um 22:31
Imparerò a fischiare, Cri, cosa vuoi farci? :)

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 6. März 2018 um 19:48
Complimenti Emi, per costanza e tenacia ! Mi domandavo appunto se eri ugualmente uscito in montagna:)
Alessandro

Gesendet am 6. März 2018 um 22:34
Ciao Ale, grazie. Con la neve tutto si fa magico e si dimenticano le avversità...

gbal hat gesagt:
Gesendet am 7. März 2018 um 18:13
Lo so che tu non ti spaventi e vai avanti finchè arrivi alla meta.
Allora....incarico esplorativo questo?

Gesendet am 8. März 2018 um 13:19
Ciao Giulio,
più che esplorativo direi "di misura". ;) Al Bolettone ero già stato, ma mi occorreva una ripassata. :)

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 7. März 2018 um 19:45
Sicuramente meglio la bufera di neve ... e la compagnia ... che stare a casa come ho fatto io con il mal di denti !

Gesendet am 8. März 2018 um 13:20
Infatti Giorgio, è stato il mix tra condizioni metereologiche, compagnia e bellezza dei luoghi a rendere tutto decisamente magico.