Seehütte (2'272 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 24. Juni 2018 um 18:57.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:14 Februar 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-GR
Strecke:[LUNGHEZZA 6.7KM] Splügen (1493 m) – Under Rüteli – Ober Rüteli – Räzünscher (2067 m) – Under Surettasee (2192 m) – OberSurettasee (2266 m) – Seehütte (2268 m)

Altre foto e info su: www.ariafina.ch

Giornata di vacanza buttata letteralmente al vento per salire con le racchette alla Seehütte sopra Splügen, piccola capanna privata e quindi chiusa al pubblico in riva all'Ober Surettasee.
In passato avevamo già visto sia il rifugio che il lago, durante la stupenda escursione estiva al Mittaghorn.
La meteo, stando ai diversi siti internet consultati, doveva essere perfetta, sole pieno e nemmeno una nuova in programma ma di fatto si è rivelato tutto il contrario! Grrrrrrrr
Mentre salivamo abbiamo anche pensato più volte di tornare indietro, non perché vi fosse qualche evidente pericolo ma piuttosto per il vento forte e il freddo polare, mai prima d’ora ci siamo trovati a camminare con addosso tutti gli indumenti portati da casa! Giramento di balle galattico!
Per finire abbiamo comunque raggiunto la meta, giusto per non sentirci troppo in colpa di aver sprecato uno dei nostri “sacri” 20 giorni di vacanza.
Peccato perché il posto meritava davvero, inoltre la zona ci è sembrata sicura in fatto di valanghe, pendii mai troppo ripidi…con il sole sarebbe stato certamente bellissimo…torneremo!
In poche parole questo è stato il nostro itinerario con partenza e arrivo nel parcheggio degli impianti di risalita di Splügen (quello appena sopra il paese situato sulla strada del Splügenpass):

Tempo impiegato:
Salita 2h 35 minuti