Forti di Genova - Traversata Genova - Casella

Publiziert von cristina , 24. Januar 2018 um 11:43. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:21 Januar 2018
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Genova uscita Busalla. Seguire indicazioni prima per Casella e poi Genova. Posteggiare a Crocetta di Orero. La stazione della ferrovia è uno sgabiottino, farsi vedere dal capotreno perchè se non c'è nessuno che prenota la discesa il treno non si ferma. Biglietto fatto sul treno. Noi abbiamo posteggiato lungo la strada sopra la ferrovia. Domenica treno alle 7.40. Discesa al capolinea di Genova-Manin.

L’escursione di grandemago fatta lo scorso anno, poco dopo la nostra con Poge mi aveva attirato parecchio. Dorsale, la croce che avevamo adocchiato da lontano e il trenino…..bellissimo!

Il trenino comporta però una bella levataccia per cui prima di effettuare il giro dobbiamo essere sicuri della giornata.

La traccia su Hikr non riusciamo a scaricarla ma gentilmete grandemago ci viene in aiuto. Ora non ci manca nulla, sembra che non ci sarà nemmeno vento!

Per la descrizione dell’escursione vi rimando a quella di Aldo che è perfetta. Io posso solo aggiungere che: anche per noi il vento c’è stato, non forte e nemmeno tanto fastidioso se non fosse che il più delle volte soffiava nei tratti in piano o in discesa e magari all’ombra e cessava in salita al sole…

Gente, beh essendo domenica ce n’era parecchia, soprattutto a Forte Diamante. Scout, un gruppo stile vendita delle pentole e un altro gruppo Cai. Tutti arrivati, senza che ce ne accorgessimo, mentre giravamo ignari sulla sommità di Forte Diamante. Scendere è stato un bel match!

Da Transasco in poi il nulla…solo un paio di persone sulla AVML dopo La Sella.

Ci siamo goduti la pausa pranzo sotto il Monte La Sella, dove l’assenza di vento e il bel sole hanno rischiato di farci addormentare.

Bella escursione. Sicuramente più godibile in settimana, ma non potendo ancora sfruttare liberamente le giornate infrasettimali si fa di necessità virtù!

Grazie Aldo per l’idea che ci hai dato e naturalmente per la traccia, non indispensabile ma sicuramente utile!