Schafberg


Publiziert von Andrea! , 25. Dezember 2017 um 08:36.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:23 Dezember 2017
Ski Schwierigkeit: WS-
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-UR 
Aufstieg: 1050 m
Strecke:5,6 km solo andata
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Realp.

Una probabile influenza avanza ... la scimmia saggia suggerisce di stare a casa ... la scimmia ... l'altra ... dice di andare "tanto è solo un raffreddore" ... combattutto fino a sera alla fine, come avrete capito, decido di provare a fare un giretto.
Il resto del gruppo si cimenta sul Chli Bielenhorn, cima su cui "fortunatamente" sono già stato quindi la mia scelta ricade, senza troppi patemi, sullo Schafberg. Con me oggi ci sarà anche Lorenzo.

Dal parcheggio di Realp, che nonostante non sia presto troviamo ancora discretamente vuoto, partiamo insieme verso l'Hotel Galenstock, tagliando come di consueto i tornanti della strada del Furka. Io prendo il mio tranquillo ritmo che mi permette di non forzare il fiato ed in breve gli amici mi distanziano. La traccia di salita è ottima e semplice e permette di salire senza difficoltà, in più il sole splendente rende la giornata stupenda.

Con calma e con le mie pause arrivo in vetta dove attendo Lorenzo che ha preso la via più larga passando dall'Albert-Heim Hutte. Il sole oggi scalda e l'assenza di vento permette di stare in vetta un bel po' anche se appena siamo pronti preferisco scendere per evitare potenziali raffredamenti.

Ci facciamo una gran bella sciata fino in paese dove attenderemo pazientemente il resto del gruppo e dopo una bella coda per riprendere il traforo del Gottardo rientro a casa ... ormai sicuro che la febbre è arrivata!

Tourengänger: Andrea!


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WS
29 Apr 17
Schafberg / Auf den Stöcken · ᴅinu
T4- I WT4
19 Feb 17
Chli Bielenhorn, 2940 m. · viciox
WS-
28 Dez 19
Auf den Stöcken (2590m) · Pasci
WT3
12 Mär 11
Shafberg 2585 m · Montanaro
WT3
9 Mär 13
AlbertHeim Hutte 2541mt - buona la prima ... · giorgio59m (Girovagando)
WT3
5 Apr 09
Albertheim-hutte m.2543 · Alberto

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Serzo hat gesagt: Mi hai anticipato di un giorno...
Gesendet am 25. Dezember 2017 um 11:12
... Io ero lì ieri. Allora c'erano le tue firme, sul pendio quasi intonato. Per errore noi siamo saliti dal muro tutto a destra, invece che traversare e trovare i comodi cartelli e vallette. Bella ravanata... Ciao, Sergio

Andrea! hat gesagt: RE:Mi hai anticipato di un giorno...
Gesendet am 25. Dezember 2017 um 17:31
Beh dai ... "quasi intonato" potrebbe anche starci: un pendio che "suonava/cantava" bene sotto gli sci ... ;))

Tutto a destra intendi sempre dopo l'Hotel Galenstock o addirittura prima proprio da Realp?
Anche voi avete trovato belle condizioni?
A.

Serzo hat gesagt: RE:Mi hai anticipato di un giorno...
Gesendet am 25. Dezember 2017 um 17:57
Dopo l hotel, ho visto un bivio non segnalato ma ben tracciato che aggirava il muro e poi lo risaliva. Non sapevamo del percorso normale,a parte quello che passa per l AH hutte, quindi fatto quello. Usciti all anticima abbiamo visto che c era possibilità di prenderla ancora più larga da quella parte. Condizioni belle belle, ma poco sotto l hotel ho forzato un richiamo dello sci largo e ora ho una sospetta rottura di qualcosa (lastre escludono il crociato,già peraltro artificiale,ma servirà risonanza...). Stagione credo già finita. E in futuro meglio le ciaspole. Sob

Andrea! hat gesagt: RE:Mi hai anticipato di un giorno...
Gesendet am 25. Dezember 2017 um 18:12
Min....chia che sfiga!!!
Speriamo non sia niente di troppo grave.
Proprio sob sob
A.

Serzo hat gesagt: RE:Mi hai anticipato di un giorno...
Gesendet am 25. Dezember 2017 um 18:17
Già avevo rotto crociato 7 anni fa, e per tornare sugli sci erano passati 2 interventi e quasi 3 anni. Ora ovviamente sono un filo preoccupato...
Grazie e buona neve!

Serzo hat gesagt: Intonato...
Gesendet am 25. Dezember 2017 um 11:13
Ma quale intonato? Intendevo intonso. Colpa delle melodie natalizie


Kommentar hinzufügen»