Brezzo di Bedero (+ Linea Cadorna)

Published by Giaco , 12 November 2017, 15h41.

Date of the hike:12 November 2017
Access to start point:parcheggio libero poco prima della Canonica di Brezzo di Bedero

Dal parcheggio risalire la strada asfaltata, dopo circa 100 m sulla destra c'è l'ingresso della Batteria in Caverna alta.
Una volta percorsa la parte interna ed usciti all'entrata si cammina sul sentiero sulla sinistra in maniera da arrivare sopra la batteria dove si trova il relativo Osservatorio.
Tornati sulla strada asfaltata si scende fino a prendere sulla destra la via del Piodé.
Al cippo che segna "0.670" scendere sotto la strada per vedere una postazione.
Poi ritornati sul tratturo poco dopo sulla destra c'è l'ingresso della Batteria in Caverna bassa.

Una volta percorsa la parte interna ed usciti all'entrata si entra sulla destra nella trincea che porta fino a sopra la batteria. Una volta conclusa la trincea, pochi metri sotto a sinistra, si trova il relativo Osservatorio.
Dopodiché si scende sul tratturo precedente e si attraversa la strada su un costone che dopo circa 60 m arriva ad una vecchia casermetta diroccata. Qui sottostante ci sono delle linee di trincee con una postazione
. Si ritorna sui passi fino al tratturo e poi seguendo il sentiero si arriva fino alla Canonica. Da qui scendere lungo la vecchia scalinata che porta in centro a Brezzo di Bedero, camminando fino al Belvedere Pasquè e poi salendo lungo la via Monte Grappa si torna all'auto.

Niente di particolare da segnalare, il percorso è ben battuto.

Distanza totale
circa 5 km

Hike partners: Giaco

38010.gpx Brezzo di Bedero (+ Linea Cadorna)