Su e giú per le "mula" del Lario - Colmegnone

Publiziert von paolo aaeabe , 30. September 2017 um 15:44. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:23 September 2017
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Carate: Via S. Marta verso Tosnacco. Poi salita a Liscione, in piano ai M.ti di Urio. Di nuovo salita fino al rifugio Murelli.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugìo Murelli

Il mio ginocchio pare abbia dichiarato la fine delle ostilitá. Doveva essere una gitarella di avvio dopo due mesi di fermo, ma a conti fatti abbiamo comunque superato egregiamente i 'mille'. Un bel collaudo su di una mulattiera che non molla mai... poi, a graditissima sorpresa, abbiamo oggi con noi pure Gabri che, come noto, é un grande appassionato del lago di Como.
Lasciamo l'auto in un parcheggio di Carate e ci incamminiamo sulla panoramica pedonale per Tosnacco, frazione alta di Moltrasio. Qui saliamo ripidi verso Liscione, deviamo in piano per un prato tra imponenti castagni e riprendiamo la "mula" che sale dai Monti di Urio. Oltre alla mia zampa, all'ora di pranzo collaudiamo con esito positivo pure il rifugio Murelli. Un rifugio che con buona dose di audacia e determinazione tiene aperto tutti i giorni e tutto l'anno. Ovviamente non puó mancare prima di pranzo una puntata al panoramicissimo Colmegnone. Peccato che la giornata non sia delle piú limpide, ma é molto divertente e trascorsa in ottima compagnia.

proralba
..finalmente ..giornata per rivedersi.. complici il brutto tempo negli ultimi we ed il sovrapporsi di impegni imprevisti vari..riusciamo a ritrovarci oggi dopo agosto...destinazione? Secondaria ..l'importante è l'essere insieme. Tali le premesse ne risulta un giro bello un ritorno al Colmegnone al Murelli e una piacevolissima giornata together!
Compagnia ottima, luoghi di qualità, insomma ..gran bella giornata! grazieee

Il Lago fa il "catino" ,
il sole fa un pò il prezioso,
ma oggi noi non ci badiamo
e passiamo un bella giornata in allegria!