Bric Pianarella - Via Lunga

Published by irgi99 , 20 September 2017, 21h59.

Region: World » Italy » Liguria
Date of the hike:16 September 2017
Climbing grading: 6a (French Grading System)
Route:7.17 km
Access to end point:Dalla A10, uscita Feglino. Proseguire fino a Final Borgo, dove si torna indietro seguendo per Feglino. Parcheggiare in corrispondenza della piccola cappelletta della Madonna delle Grazie (ai lati della strada - in vicinanza dell'Agriturismo Ca' di Alice).

Sfuggendo alla pioggia.... fin in Liguria ci siamo rintanati...!!!
La roccia ligure è molto particolare: calcare molto ruvido e bucherellato che ha messo a dura prova i miei polpastrelli! :D
La Via Lunga è la più "facile"  di tutto il settore del Bric Pianarella.
Per la prima volta, oggi, ammetto che ho avuto davvero una fifa terribile: nel tiro chiave (penultimo) c'era da fare un lungo traverso straesposto.... PAURA TERRIBILE!!!
Alla fine, però, ero davvero soddisfatta!
Come roccia però..... 10000 volte meglio il nostro bel granito!!!
Prima di tornare a casa.... non poteva mancare la scappatina in spiaggia....!! :D