Bric Pianarella - Via Lunga

Published by irgi99 , 20 September 2017, 21h59.

Region: World » Italy » Liguria
Date of the hike:16 September 2017
Hiking grading: T2 - Mountain hike
Climbing grading: 6a (French Grading System)
Waypoints:
Geo-Tags: I 
Time: 6:00
Height gain: 400 m 1312 ft.
Height loss: 400 m 1312 ft.
Route:7.17 km
Access to end point:Dalla A10, uscita Feglino. Proseguire fino a Final Borgo, dove si torna indietro seguendo per Feglino. Parcheggiare in corrispondenza della piccola cappelletta della Madonna delle Grazie (ai lati della strada - in vicinanza dell'Agriturismo Ca' di Alice).

Sfuggendo alla pioggia.... fin in Liguria ci siamo rintanati...!!!
La roccia ligure è molto particolare: calcare molto ruvido e bucherellato che ha messo a dura prova i miei polpastrelli! :D
La Via Lunga è la più "facile"  di tutto il settore del Bric Pianarella. 
Per la prima volta, oggi, ammetto che ho avuto davvero una fifa terribile: nel tiro chiave (penultimo) c'era da fare un lungo traverso straesposto.... PAURA TERRIBILE!!!
Alla fine, però, ero davvero soddisfatta!
Come roccia però..... 10000 volte meglio il nostro bel granito!!!
Prima di tornare a casa.... non poteva mancare la scappatina in spiaggia....!! :D

con Peru, Fra e Vale.

Hike partners: irgi99

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery

Open in a new window · Open in this window

Comments (5)

Post a comment

Angelo & Ele says: BRAVA...!!!
Sent 21 September 2017, 08h22
Tanti anni fà feci anche io due vie di più tiri al Bric Pianarella, ma anche a me il luogo non mi entusiasmò...
A Finale Ligure la roccia bella c'è, ma non è li... :-)
Riguardo al nostro bel granito hai proprio ragione, il confronto con la roccia del Bric Pianarella non regge, maaa... ti auguro un giorno di accarezzare il magico, fantastico e imparagonabile calcare che è possibile trovare in Sardegna e poi ti ricrederai... :-))
Per me in terra sarda c'è il calcare più bello d' Europa, altro che Provenza o Spagna.

Brava Irene e... hai poi mangiato la buonissima farinata a Feglino?
In quella zona è (...o era) un must...!!!

Salutoni...

Angelo

irgi99 says: RE:BRAVA...!!!
Sent 21 September 2017, 14h28
no niente farinata... ahahha però la focaccia ce la siam presa e anche quella... niente a che fare con la nostra! ;)

Angelo & Ele says: RE:BRAVA...!!!
Sent 21 September 2017, 17h01
Ah beh... la FOCACCIA LIGURE è il TOP...!!!

jkuks says:
Sent 21 September 2017, 20h18
Bei ricordi di tantissimi anni or sono.. Bric Pianarella però (come dice bene Angelo) non è il volto migliore di Finale ma è capace di farti strizzare. Brava per la bella salita fatta!
Gianluca

irgi99 says: RE:
Sent 21 September 2017, 23h28
Cavoli se mi ha fatta strizzare....
grazie
ciaooo

Post a comment»