I segreti del sentiero nascosto e dei suoi dintorni.

Publiziert von micaela , 1. April 2020 um 17:26.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:28 Juni 2016
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Ruscada

Ciao, bambini!
Pensavate: tutto qui?
Dopo aver faticato con la salita difficile, essere passati di frodo su un sentiero Privato, aver schivato i pericoli delle ortiche e dei rovi che graffiano e pizzicano, dei ricci delle castagne che pungono, dell' albero marcio che a momenti vi cade addosso, delle rocce da scalare, degli erti scalini da arrampicare con l' aiuto delle mani, delle erbe alte che vi arrivano al viso e nascondono insidie, delle grosse radici proprio in mezzo al sentiero, dei fili elettrificati che a momenti mi prendo la scossa, delle morsicate delle caprette, dei loro colpi di corna che a momenti mi fai cadere, zuccona! del sole che picchia forte che a momenti mi ustiono,
Pensavate: ma è tutto qui? è già finita la Grande Avventura ?

Ma no, che non è finita qui!
Ci sono ancora tanti segreti nascosti ai "grandi", che aspettano solo di essere scoperti da voi.

Vi siete riposati un momentino sulla terrazza di piode, vi siete seduti nell' erba (guardando bene prima se non c' era una qualche biscia nascosta, un ape intenta a succhiare il nettare di un qualche fiore), avete bevuto l' acqua della fontana, o una gazzosa che ho preparato proprio per voi, avete preso il vostro spuntino fuori dagli zaini, vi siete messi a piedi nudi, perché era ora che i piedi fossero liberati dagli scarponcini, avete chiacchierato tra di voi di cose dei bambini, che i grandi non hanno bisogno di sentire, e tanto a loro non interessano, avete fatto tante di quelle risate a crepapelle che a momenti non riuscivate nemmeno più a respirare, ed ecco che comincia il bello:
Esplorare i dintorni, scoprire angolini nascosti, cose piccole piccole, che gli occhi dei grandi nemmeno vedono.

Allora, ve li racconto, i segreti nascosti?

Tourengänger: micaela

T6+ WS+ II
Pizzo Ruscada (m.2004) · Poncione
Sia grazia essere qui. · micaela
T3+ I
Il sentiero segreto. · micaela
Pizzo Ruscada · froloccone

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 1. April 2020 um 19:04
Solo le persone curiose della vita, dell' arte e della natura rimangono sempre un pò bambine...
Bel racconto Micaela.
Cari saluti...

Angelo

Gesendet am 1. April 2020 um 19:08
Grazie, Angelo, più s'infittiscono le rughe e più torna prepotente l'infanzia!
Avevo il racconto nel cassetto, incompiuto, come mai compiute potranno mai essere la meraviglie del mio mondo quassù, e quante volte i bambini, ora cresciuti...mi hanno chiesto: ma quando esce il seguito del "sentiero segreto" ?
Allora, eccolo, l'incompiuto che mai avrà fine...
Ciao, amico Angelo.

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 2. April 2020 um 12:27
Non faccio fatica a credere che i bambini si divertivano e restavano affascinati da un parco giochi così naturale ... e dalla fatina buona del bosco !

... per quanto riguarda rimanere un pò bambini ... se a quasi sessant'anni anche io gioco ancora con le macchinine ...

ciao Giorgio

Gesendet am 2. April 2020 um 13:25
Caro Giorgio, sono felice d leggere -ma già lo sapevo!- che anche tu fai parte dei grandi rimasti bambini!
Mi piacerebbe proprio vederti un giorno giocare con le tue macchinine!
Un abbraccio, Micaela.

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. April 2020 um 11:01
... prima o poi mi ricapiterà di tornare in pista a Bellinzona e allora sarai la prima a saperlo !

Gesendet am 3. April 2020 um 21:22
Bello, ci conto!

Gabrio hat gesagt: Vogliamo una nuova storia!
Gesendet am 24. September 2020 um 21:11
Bellooo!!!
Ma dove sei finita?
Niente più racconti per noi bambini grandi?
Ti ha rapita forse un orrendosauro trascinando te e le tue storie magiche nel suo regno oscuro?
Assolutamente no! Non può accadere perchè noi le rivogliamo!!

micaela hat gesagt: RE:Vogliamo una nuova storia!
Gesendet am 27. September 2020 um 08:44
Ciao Gabrio,
Che bella sorpresa, il tuo commento, proprio ora che sono in ospedale!
Poi ti racconto.
Tranquillo.
Vedo le montagne dalla mia finestra, oh, quanto sogno di ritrovarmele sotto gli scarponi!
Ciaociao, buona domenica.
Micaela

Gabrio hat gesagt: Non facciamo sceherzi!!
Gesendet am 27. September 2020 um 19:33
Spero che "l'orrendosauro" che ti ha trascinata in ospedale possa essere sconfitto alla svelta con le armi tradizionali.
Mentre aspetti di uscire pensa a qualcosa di bello da scrivere!!!
In bocca al lupo!!!

micaela hat gesagt: RE:Non facciamo sceherzi!!
Gesendet am 30. September 2020 um 14:51
Qualcosa di bello da scrivere???
Ma non lo sapevi che per scrivere su "hikr" bisogna prima camminare, arrampicarsi, insomma, un passo dopo l'altro, minimo due passi!
Se no, ti possono bacchettare orrendosauri contrari alle camminate interiori, niente passo dopo l'altro.

Ora, un passo dopo l'altro, con prudenza, con gioia!, son tornata a casa.
Gli scarponi sono nel corridoio, pazienti...

Gabrio hat gesagt: Bah!
Gesendet am 30. September 2020 um 21:14
Dio (se esiste..) ha dato agli esseri umani la capacità di parlare per dire cose intelligenti, cosa che tu sai fare.
Poi arriverà il grande giorno di rimettere gli scarponi, spero per te molto presto!!!
Ciao!