Kurzbericht 

BivaccoTraglio e Punta del Pizzo


Publiziert von gix88 , 25. Juni 2017 um 10:16.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:23 Juni 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Salita da Kamplj al Bivacco Traglio in circa 2 ore, 17:25-19:25, caldo massacrante, 30°, primo tratto piuttosto faticoso, gambe non andavano.

Panino e break al lago, poi verso le otto e mezza salito alla bocchetta che c'è a metà tra Cima Capezzone e Cima Lago per vedere il tramento, gran bello - ma la salita è not much fun, con tutte quelle pietre. Evitato di salire in cima visto che era abbastanza late.

Ridisceso al Bivacco prima che facesse buio, diciamo entro le 22, tramonto era 21:20 circa.

Notte al bivacco, rientrato verso le 2330, prima guardato le stelle. Materasso sul tavolo, con su NanoPuff e pile e maglietta, ok - freddino alle gambe la mattina alle 5 con su solo i pantaloni leggeri. Rumori di topolini al piano di sopra, visto uno fuori dalla baita.
Stellata bellissima, notte senza luna. Vista anche una cadente.

Mattino dopo alzato alle 4:40, alba circa alle 5:40, bellissimi colori quelli prima del sorgere del sole.

Giretto alla Bocchetta delle Vacche, sentiero comodo e easy, 15' e ci si arriva tranquilli: se si vuole solo vedere "aldilà", meglio quella che la bocchetta capezzone-lago.
Proseguito fino alla cimetta con paletta "Punta del Pizzo", che dovrebbe essere il Pizzo Blatte (vedi http://www.hikr.org/tour/post98158.html ).
Poi però non avevo tantissima voglia di fare in discesa la cresta per la Bocchetta di Rimella, da solo, su percorso di ccui non avevo letto nulla - quindi sono tornato al lago e me lo sono goduto di prima mattina: incantevole. Best choice.

Dalle 9 in poi iniziavano ad arrivare un sacco di villeggianti da Kampelj per la messa sul Capezzone, quindi sono ripartito verso le 915 - arrivato giù alle 1130 DISTRUTTO da caldo, stanchezza, poco sonno. Veramente stanco.

Giro fantastico.

Tourengänger: gix88


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden