Pescegallo - Rif.Salmurano con ripellata

Publiziert von caco , 14. März 2017 um 09:41.

Tour Datum: 9 März 2017
Ski Schwierigkeit: L

Uscita infrasettimanale con Maurizio e Paola con sci e ciaspole.
Risaliamo da Pescegallo puntando la casera Salmurano poi ci ricongiungamo alla pista che risaliamo restando ben ai margini. Ci accorgiamo che la pista è molto ripida quindi decidiamo di attraversare tentando di recuperare la strada di salita ma troviamo un canalone che ci sbarra la strada.
Risaliamo la pista e ci infiliamo su un ripido canale che sbuca allo skilift appena sotto al rifugio.
Risaliamo ancora in fuori pista fino all'evidente colletto a quota 2060 con placche ghiacciate sul finale e quindi prato. Panorama stupendo. Discesa in neve trasformata fino al rifugio Salmurano con ottimo spuntino. Ora sci scende ma giunti alla partenza degli impianti ,non sazi, decidiamo di ripellare e risalire alla casera con direzione bacino Pescegallo fino a quota 1800. Divertente discesa in terreno libero fino agli impianti. Quando il rischio valanghe è alto questa è una ottima alternativa.