Barro no carbon

Publiziert von Massimo , 15. März 2017 um 19:06.

Tour Datum:11 März 2017
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Strecke:Castello di Brianza - Oggiono - Lago di Annone - Sala al Barro - Galbiate - Eremo Monte Barro - Monte Barro - Galbiate - Mozzana - Bartesate - Villa Vergano - Ravellino - Nava - Piecastello - Brianzola - Castello di Brianza

Altro sabato a mezzo servizio per impegno pomeridiano ma la voglia di non perdere colpi c'è.
Da anni nella mia mente bacata frulla in testa un'idea ....... ma per poterla realizzare in un prox futuro c'è da sudare!!!!
Sveglia alle 5.45, ore 6.15 inforco la MTB e parto da casa, veloce discesa ad Oggiono fino ad intersecare la ciclabile del lago di Annone, tra una foto e l'altra all'alba percorro l'anello del lago fino a Sala al Barro dove lascio la riva lacustre per salire a Galbiate; alle 7.45 ad attendermi c'è Michele mio collega; lascio la bici a casa sua e via che si parte per il tratto escursionistico. Dopo una veloce pausa caffè saliamo di buon passo fino alla croce di vetta che raggiungiamo qualche minuto dopo le 9.30. Lunga sosta in vetta e poi veloce discesa con variante alla Sella dei Trovanti dove scendiamo fino ad intersecare il sentiero che dalla Sella della Pila porta alla panchina panoramica appena sotto l'eremo. Per le 11 sono di nuovo in sella, rientro a casa lungo la dorsale che da Galbiate porta a Colle Brianza con deviazione salendo a Mozzana e poi scendendo a Bartesate e tratto sterrato da Ravellino fino a Nava.
Rientro a casa per mezzogiorno stanco ma comunque soddisfatto.

RIEPILOGO GENERALE:
DISLIVELLO TOTALE DI SALITA e DISCESA: 1050m.
TEMPO TOTALE DI PERCORRENZA: 5h
DISLIVELLO IN BICI : 550 m.
TEMPO DI PERCORRENZA IN BICI: 2h 45’
SVILUPPO PERCORSO IN BICI: 28 Km
DISLIVELLO A PIEDI  DI SALITA: 600m.
TEMPO DI PERCORRENZA A PIEDI: 2h 15'

Tris Monte Barro (922 m) · martynred
T3 I
Monte Barro · Giaco
Multi-Barro 922 m 3X · Antonio59 !