Ludwigshöhe, 4342 m.

Publiziert von viciox , 20. November 2016 um 16:45.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:25 August 2016
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: CH-VS   I
Strecke:5.8 km
Kartennummer:OpenStreetMap - Garmin GPS64S

Ultima tappa di una stupenda 3 giorni ad alta quota dopo la salita al Balmenhorn e alla Piramide Vincent.

Sempre di buon ora parto dal rifugio Gnifetti sulla stessa traccia dei giorni precedenti. Raggiunta quota 4000 m. proseguo verso il Colle del Lys ma prima di raggiungerlo punto senza traccia obbligata al colle tra il Corno Nero e il Ludwigshöhe. Qui la traccia generalmente si divide; una verso il Corno Nero e l'altra taglia il pendio S del Ludwigshöhe raggiungendo la esile cresta; la seguo e in pochi minuti raggiungo la stretta cima che offre un panorama grandioso.

Il tempo per fare qualche foto e scendo inizialmente sulla stessa traccia poi verso destra sul pendio N raggiungendo il Colle del Lys. Ora sulla frequentatissima traccia che porta alla Capanna Regina Margherita torno, in direzione opposta, al rifugio Gnifetti.