Piz Giümela


Publiziert von igor , 18. August 2016 um 09:58. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:17 August 2016
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Torrone Alto   CH-GR   CH-TI   Gruppo Cima Rossa 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1406 m
Abstieg: 1408 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Lugano,autostrada direzione Gottardo,uscita Biasca,proseguire verso Olivone e poi direzione Malvaglia,poi prendere per Val Malvaglia e salire sino al Bivio con Pontirone,da li salire per Pontirone sino a Biborg,si puo' parcheggiare al lato della strada

Terzo giorno di vacanza,anche oggi vorrei fare qualcosa,ma cosa ? mi salta all'occhio questo Piz Giumela,ho visto belle relazioni e la valle Pontirone è bellissima,e quindi è ora di andare......

Parcheggio a Biborg sul lato della strada,e mi avvio per il sentiero bianco e rosso,davanti a me ci sono due simpatici escursionisti che poi rivedro in vetta al Giumela,e scendero' con loro per un pezzo di sentiero.

Bellissimo anche oggi,ho rivisto il mio torent,avevo un progetto con il Gaspa ma lui ha la gamba fuori uso,ma ci rivedremo mister torent.

Per il Giumela che dire una bellisima vetta,un pezzo di sentiero costeggia la strega che oggi mi sorvegliava incessantemente,poi arrivato in vetta a iniziato a tuonare di brutto e si e messo leggermente a piovere,per fortuna a smesso.....

Bellisima valle e bellissima cima anche oggi una giornata guadagnata.

 

Tourengänger: igor
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+
T3+
7 Jul 13
Piz Giumela / Piz Red 2445mt - gran bella scoperta · giorgio59m (Girovagando)
T3+
14 Sep 13
Piz di Giumela · froloccone
T3
30 Aug 09
Piz Giumela · paoloski
T4 L
10 Jun 14
Pizzo Bidensc (2265 m) · tapio

Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 18. August 2016 um 17:27
Bella la Val Pontirone... ogni cima ha un suo perchè.
Ciao

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. August 2016 um 18:00
Grazie Emiliano concordo ! Se devo dirti la verità volevo fare il toren basso ieri ma ho un progetto per il basso soltanto che bisogna almeno essere in 2 aspetto il
Momento propizio grazie Igor

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 19. August 2016 um 00:11
Sempre una bella cima il Piz Giumela anche quando siamo saliti noi oramai due anni fa il tempo era un po' come quello che hai trovato tu e il versante Calanchino era completamente avvolto nella nebbia !

ciao Giorgio

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. August 2016 um 19:33
Avevo visto che davano temporali ma bisogna prenderli con le pinze gli scienziati della meteo... Difatti non ha fatto quasi niente...un bel pizzo si ! Ciao Igor


Gesendet am 19. August 2016 um 07:57
La ricordo ancora questa vetta. Bella scelta. Bravo Igor.buone escursioni Paolo

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. August 2016 um 19:34
Grazie Paolo oggi ho chiuso il giro con una bella cima ! Ciaux

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 19. August 2016 um 16:55
Ci stai dando dentro: Bravo, Messner!!

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. August 2016 um 19:35
È abbastanza oggi ho chiuso le vacanze con una oltre Gottardo bella anche questa ! Ciao roby

gbal hat gesagt:
Gesendet am 20. August 2016 um 15:54
Vedo che hai provato a scendere verso Bocchetta di Vedrign/ Motton. Vedo anche che prediligi la Val Malvaglia mentre io la Val Calanca....almeno finora :):)
Ciao Panzer del Ticicno

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. August 2016 um 17:04
Diciamo che se posso preferisco salire dal Ticino, quel giorno volevo fare il Torent ma ho un progetto e bisogna essere in 2 thanks big gbal !


Kommentar hinzufügen»