Short report

Pizzo Ferre' mt 3103

Published by Daniele66 , 5 August 2016, 09h46.

Date of the hike: 1 July 2010
Geo-Tags: Gruppo Tambo-Curciusa   CH-GR   I

Chiudiamo il trittico della zona Montespluga con il Ferre'. Mattina fredda ricordo,temperature basse pur essendo Luglio.Dopo il forte temporale di ieri il cielo e' terso ma temperature sotto la media.Si lascia l'auto in un prato quasi in riva al lago di Montespluga e si addentra nella valle .Ilmprimo pezzo abbastanza un pantano poi piu' si sale si prende un buon sentiero che con numerosi tornanti porta al panoramico bivacco Cecchini. qui prendiamo fiato e dopo aver mangiato qualcosa ricominciamo a salire.Passiamo sotto le cime di Val Loga e in leggera discesa mettiamo piede sul ghiacciao del Ferre'.Seguendo la ben visibile traccia arriviamo dove cominciano le prime rocce e, con qualche facile passo d'arrampicata facciamo tutta la cresta fino alla cima.Solite foto,strette di mano e sempre attenti dove si mettono i piedi scendiamo.Rimesso piede sul ghiacciaio e con un lungo semicercio torniamo al Bivacco.Qui possiamo rilassarci e gustarci la bella giornata e rinviare a piu tardi la nostra discesa.Anche oggi la nostra birrazza ce la siamo meritata.

Hike partners: Daniele66, Marc64

PD II