Sirwoltehorn (2845 m)

Publiziert von Laura. , 17. Mai 2016 um 19:45.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:15 Mai 2016
Ski Schwierigkeit: WS+
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada per il Passo del Sempione>parcheggio Engiloch
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Ospizio Simplonpass

Tutti salgono verso lo Schilthorn noi, in completa solitudine verso il Sirwoltehorn.
L'ambiente è grandioso e pieno di fascino...del resto le montagne che fanno da corollario a questa cima sono tra le più belle della zona.
Il vento che, come d'abitudine da queste parti soffia deciso, gioca con le nuvole e ci fa rabbrividire per il freddo, ma ci regala colori accesi con contrasti da cartolina, ma raggiunta la cima non ci attardiamo troppo e su neve duretta ma bella, ci abbassiamo in cerca di un pò di calore.
La neve nella parte centrale dell'itinerario, non è certo tra le migliori della stagione, quindi scendiamo con il freno  tirato, per poi sbizzarrirci nella parte finale, dove una bella neve primaverile ci accompagna fino a pochi metri dalla baite.

Tourengänger: Laura.

WS+
Mattwaldhorn · Andrea!
T5+ II
Böshorn 3269 m · Antonio59 !