Roccapiana 1873 m

Publiziert von cristina , 11. Januar 2016 um 10:05. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:26 Dezember 2015
Strecke:Funivia di Mezzocorona - Monti di Mezzocorona - Baito Aiseli - Malga Bodrina - Roccapiana - Malga Kraun - Monti di Mezzocorona - Funiva Mezzocorona
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada Brennero uscita Sna Michele all'Adige-Mezzocorona. Posteggi nei pressi della funivia.

Partenza per una mini vacanza, non poi tanto mini!

E’ un po’ di anni che non passiamo questo periodo in Trentino, troppi giorni sulla neve ci stancano. Quest’anno che di neve non se ne vede l’ombra è un’occasione da non farsi scappare.

Purtroppo il primo giorno, per distrazione ed errore programmazione navigatore, ci accorgiamo di aver sbagliato strada solo a cose fatte. Tornare indietro comporterebbe troppo tempo e non ne abbiamo per niente voglia, per cui ripieghiamo sulla classica salita alla Roccapiana.

Giornata spettacolare, come lo saranno le successive. Raggiungiamo per direttissima il paesino di Monti di Mezzocorona. Poi sterrata per Malga Kraun fino al bivio per Baito Aiseli. Saliamo sempre ripidamente, e anche dopo il baito la cosa non cambia fino a incontrare il traverso che con panorama super porta a Malga Bodrina.

Prendiamo per poco una sterrata fino al bivio per la Roccapiana. Veniamo raggiunti da altri due escursionisti/skyrunner che hanno in mente di raggiungere il Corno di Tres in Predaia. Progetto che abbiamo in mente anche noi, anzi il nostro progetto sarebbe ancora più ambizioso, raggiungere P.so Mendola, ciò comporta sicuramente più ore di luce e soprattutto due auto (CERCASI VOLONTARI!). Ci propongono di unirci a loro, ma anche se come vedremo se la stanno prendendo con calma, poiché sostano a lungo in cima a chiacchierare con noi, il loro passo è certamente fuori dalla nostra portata per cui a malincuore decliniamo l’invito.

Dopo una bella sosta in cima ci dividiamo, noi scendiamo a Malga Kraun quindi Monti di Mezzacorona e di nuovo giù per la ripida direttissima.

Tourengänger: cristina, Marco27

T3 L
T3 L
Roccapiana 1875 m · cristina
Roccapiana 1873 m · cristina
Puntata alla Malga Kraun · Amadeus

Menek hat gesagt:
Gesendet am 11. Januar 2016 um 10:20
Ci volete raccontare che avete trovato un gruppo che viaggia più spediti di voi?

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Januar 2016 um 10:24
Noi non siamo spediti...siamo più dei maratoneti :-)))