Quota 2780 m,Val Bedretto

Publiziert von Laura. , 15. Januar 2016 um 13:14.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 6 Januar 2016
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Grieshorn
Zufahrt zum Ausgangspunkt:All'Acqua
Zufahrt zum Ankunftspunkt:All'Acqua

Dicono sia nevicato...ci credo poco...ma stare a casa proprio oggi non si può...

Il colpo d'occhio è invernale, ma la neve non supera i 5 cm, mettiamo gli sci e ci avviamo verso un punto non ben definito.
La mancanza di neve rende la salita nel bosco un'impresa e il non poter seguire una linea di salita razionale, ci porta via parecchio tempo.
Arrivati all'Alpe continuiamo la nostra salita, nonostante la consapevolezza che la discesa sarà ben poco sciistica.
La neve è davvero poca, quindi azzardiamo una salita non convenzionale e raggiungiamo uno sperone,  che nonostante sulla carta non abbia un nome, ci regala una gran bella vista sulle montagne circostanti.
Davanti a noi, ad un'oretta di cammino, la Punta d'Elgio...la tentazione è tanta, ma son già le 15 e vorremmo scendere con buona visibilità.
L'idea di dover mettere gli sci nello zaino e farsi tutto il bosco camminando non è molto allettante...butto lì l'opzione discesa per canalino/dorsale/rododendri/strada del passo..viene accolta e ne vien fuori : belle curvette, ravanata e sciata similpista.
Arrivati all'auto concordiamo...non è stata la scialpinistica dell'anno, ma a modo suo è stata divertente.

Tourengänger: Laura.

Menek hat gesagt:
Gesendet am 15. Januar 2016 um 20:30
Ecco un'altra persona che non vedeva l'ora d'inforcare gli sci... :)))