IV passi serali a Lemna .


Publiziert von pm1996 , 25. Oktober 2015 um 11:39. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:22 Oktober 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 1150 m
Abstieg: 1150 m
Strecke:Km 15 Alpe del Viceré - Bocch.Lemna - Lemna - verso l'Alpe di Lemna e ritorno .

massimo Sciura che la ma scusa; l'è giusta la strada par Mulina.
Avanti semper drezz  .................. questo è il succo della serata!!!!!!

Alpe del Vicerè ore 18.35 io, il Paolino, Mario, Paolo P. e Tiziano partiamo direzione capanna Mara e bocchetta di Lemna, poi come da programma giù in picchiata fino al paesino di Lemna quasi a lambire il lac, prosecchino al bar del paese e poi chiacchierando con il gestore scopriamo che Molina è più vicina di quanto pensassi, la malsana idea dell'elefante facciamo l'anello dalla bocchetta di Molina e torniamo via Patrizi...... un giroingiro del Bollettone. Nell'incertezza chiediamo info ad una signora che ci rassicura sulla via intrapresa, gasati proseguiamo spediti ma la carrozzabile pian piano diventa un esile sentiero che si disperde nei boschi, la direzione è quella dell'Alpe di Lemna .... se femm vemm innanz o tornum indre???
Proseguiamo ma la situazione diventa sempre più nebulosa ..... alt!!!! semm adre a incasinas, si torna sui nostri passi e si risale dalla via di discesa come era in programma anche se perderemo parecchio tempo e la camminata si fa lunga. Dopo un'ora torniamo a Lemna e iniziamo la lunga e impegnativa risalita, sono le 21.30.
Alle 22.45 siamo di ritorno alla capanna Mara........., finalmente si magna, meno male altrimenti il Numbers mi lincia ..... al ga una fam da la madona!!!!
Taia il salam, tira fu la panzeta, tira gio la crusta dal furmai, derva la buteglia, prepara il pan ....... e si mangia e beve in allegra compagnia.
Ore 23.30 si riparte con veloce discesa sull'Alpe, rientro a casa per le 00.45, doccetta e a nanna.
Gran bella serata, dove sudore, allegria drink and food non sono di certo mancati ........., grazie ragazzi e prox settimana è luna piena ...... chi ha orecchi per intendere intenda!!!!!!
numbers
Continua la tradizione delle nostre avventurose infrasettimanali.....difficile ormai resistere al fascino di camminare al buio. E' tutto diverso, ovattato, oserei dire quasi magico.....con quelle luci della "civilta' a far da sfondo ai nostri panorami, qualche volta anche le luci delle stelle, e come stasera, la magia della luna a tenerci compagnia.
E' una serata stupenda, quella che ci accoglie oggi, per niente fredda. Sara' il tepore del lago forse, sara' la durissima salita del ritorno, sara' la solita contagiosa giovialita' di una compagnia "teatrale" di cui cambiano a volte alcuni personaggi, ma che è ormai una squadra collaudata, un gruppo in cui lo "spettacolo" corale è sicuro....
La "ravanata" nei boschi tra Lemna e Molina ci fa perdere un po di tempo, la durissima e costante salita da Lemna alla bocchetta, che sembra non finire mai, mette a dura prova la nostra resistenza, ed anche la nostra fame......
Ne esce, come al solito, un discreto giretto sia per sviluppo che per dislivello, altro che quattro passi serali.......
Ma alla fine li, sui tavoli fuori dalla cap.Mara, alla luce delle nostre frontali, e della luna, tra un bicchiere di ottimo vino, pane e salame e pan dei mort, ecco che emerge tutta l'allegria che queste belle serate insieme ci sanno regalare, e i nostri ricordi si riempono di altri tasselli indelebili.
Grazie a tutti per l'ottima serata.
Soddisfattissimo.
Alla prossima. 

Tourengänger: pm1996, Massimo, numbers
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 25. Oktober 2015 um 15:08
Troppo forti ma.... fuori come dei balconi......

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Oktober 2015 um 14:46
E si....Daniele,
a volte lo penso anche io........

Ciao

Menek hat gesagt:
Gesendet am 25. Oktober 2015 um 16:33
Solo voi...

numbers hat gesagt: RE:Grazie!!!
Gesendet am 28. Oktober 2015 um 14:46
.......only the brave......


Ciao

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 25. Oktober 2015 um 18:17
Belle serate senza dubbio.........complimenti Daniele66

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Oktober 2015 um 14:47
Impagabili!

Si accettano adesioni.
Ciao


Kommentar hinzufügen»