MonteTaccone-monte delle Figne-laghi del Gorzente

Publiziert von Francesco , 21. Oktober 2015 um 15:41. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:10 Oktober 2015
Strecke:a\r km 24: Prou Renè (825 m) Passo Prato Leone (779 m) Prato Perseghin (967 m) Monte Taccone (1113 m) Passo Mezzano (1050 m) Monte delle Figne (1172 m) Casa Carossina (834 m) Lago Bruno (646 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada per Genova ventimiglia,uscita Masone,e seguire Piani di Praglia, fino alla localita Prou Renè,ampio parcheggio sul lato sx della strada-
Kartennummer:trekmap

Francesco
Oggi con Chiara andiamo in Liguria,le previsioni sembrano un tantino migliori ,,sembrano...poi di fatto cosi non è stato: nebbia e visibilità molto scarsa fino a tarda mattinata,poi dopo le 13:00 qualche spiraglio di sole irrompre nel cupo cielo autunnale e tutto sembra magicamente  piu bello-

Dai piani di Praglia ci siamo tracciati un'anello esclusivo,  con 2 cime e la fantastica vista sui laghi del Gorzente,la natura comunque ci regala sempre grandi soddisfazioni e qs volta anche un pizzico di adrenalina-

PS: ATTENTI ALLA TRACCIA GPS,PASSA SU UN PONTE CHE NON ESISTE PIU-
IN PROSSIMITA' DEL LAGO BRUNO ,OPTARE UN PERCORSO ALTERNATIVO, ALTRIMENTI-----BEH....
NE VENITE COMUNQUE FUORI, A CONDIZIONE CHE AFFRONTIATE UN PASSAGGINO DI 3° GRADO E LA VIOLAZIONE DI UN DIVIETO   TRANSENNATO---IN LIGURIA è COSI !!!

Chiara
I laghi del Gorzente!!!! Erano in programma come gita CAI Brugherio a maggio (su suggerimento di Francesco). Ma non siamo riusciti a farla per il maltempo..... La proposta quindi è allettante, soprattutto in considerazione che il meteo non dovrebbe essere malvagio.... Bel giro nel sempre affascinante e selvaggio entroterra ligure (qui anche un pò piemontese!!!!!). Piacevole giornata, anche se x un bel po un pò umidiccia.... Ma poi il sole ci ha scaldati e premiati!!!!.... E poi già ci siamo segnati il prossimo itinerario/monte da fare in zona! Alla prossima!!!!

Tourengänger: Francesco, Chiara

Menek hat gesagt: