Homepage di Pippo76



Benvenuto!

In questa pagina puoi leggere i resoconti delle mie uscite in montagna, solo o in compagnia di amici.
Pensieri e immagini, con i piedi per terra ...e la testa tra le nuvole!

Lago della Sella 2257m



“La montagna è una febbre che ti prende da giovane e ti resta dentro, anche se il mondo va cambiando intorno a te, anche se i muscoli un giorno dicono basta e la famiglia reclama i tuoi spazi, e forse altre ragioni di vita meno egoistiche e più nobili vengono a sovrapporsi nel corso del tempo. Nonostante tutto alpinisti si resta, e da alpinisti, fino all’ultimo, si continua ad osservare le montagne con sguardo obliquo, cercando vie di salita, vagliando i colori e la grana della roccia, soppesando le condizioni del ghiaccio nell’algida luce di un’alba o nel riverbero di un tramonto. L’attaccamento alle pareti non si misura con gli anni e forse nemmeno con l’azione. Si misura con la passione. Questo è il fantastico, enigmatico, umanamente folle e follemente umano fascino della montagna, dove non ha senso ciò che si vede, ma solo quello che non si vede. Quella fiammella che gli alpinisti si portano dentro cercando di non scottarsi troppo.”

Enrico Camanni


Album fotografico

Nach Publikationsdatum · Nach Popularität · Letzte Favoriten · Zuletzt kommentiert



Le mie ultime escursioni

Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

T4 WS
12 Aug 18
Sustenhorn, 3503 m
T2
2 Mai 15
Lago di Cama
WS II
12 Aug 14
Monviso 3841m
WT2
26 Jan 14
Pizzo Leone 1659m
T2
31 Jul 13
Giro della Greina
T3 5b
19 Jul 13
Tentativo al Prèvat
T4 ZS III
20 Okt 12
Cresta del Morisciolo
T4
18 Aug 12
Piz Terri

Alle meine Berichte (65)

Progetto TI-3000



Con l'eccezione di alcune montagne conosciute e ben frequentate quali Adula, Basodino e Campo Tencia, gli itinerari che portano alle cime più alte del cantone si snodano perlopiù in zone appartate, lontano da sentieri battuti. Nel cammino verso queste vette, ci si può imbattere in angoli meravigliosi del nostro territorio: dei veri e propri "luoghi magici" la cui scoperta ripaga il visitatore di ogni fatica, a volte più del raggiungimento della vetta stessa.

Quella di scalare tutte le 44 cime ticinesi che superano i 3000m è una delle tante "idee malsane" nate quasi per gioco assieme all'amico stellino. E così, un po' alla volta, cerchiamo di salire qualche nuova cima e di "spuntare la lista". Per il momento sono arrivato a 35. Ne mancano ancora, ma non c'è fretta... le montagne saranno lì ancora per molto!

Ai 3000 ticinesi è dedicata una community di Hikr.


Gli scatti preferiti

Nach Publikationsdatum · Nach Popularität · Letzte Favoriten · Zuletzt kommentiert