Welt » Italien » Emilia-Romagna

Emilia-Romagna » Hochtouren (mit Geodaten)

Sortieren nach:

1 Tage    T3 L
Libro Aperto 1937 m
Veloce giro prima del rientro. Partiamo direttamente dai Taburri e saliamo in una fitta faggeta al Pizzo dei Sassi Bianchi poi su terreno aperto arriviamo ai piedi della prima delle due cime che costituiscono il Monte Libro Aperto. Su facile roccette raggiungiamo quindi prima il Monte Belvedere e poi con l’aiuto di...
Publiziert von cristina 9. Juni 2015 um 12:22 (Fotos:34 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
2 Tage    T3 L
Corno alle Scale 1945 m
Lasciamo l’accogliente rifugio Taburri cui abbiamo ormai deciso di tornare lunedì sera e allungare la nostra permanenza in Appennino, per scendere a Fanano. Posteggiamo poco fuori il centro del paesino, e ci dirigiamo verso la Chiesetta Madonna dei Ponti, mi sembra sia questo il nome, e andare a prendere il sentiero 425...
Publiziert von cristina 8. Juni 2015 um 14:42 (Fotos:73 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 L
Anello al Monte Cusna 2120 m
Come spesso succede solo all’ultimo decidiamo dove andare a passare questo lungo ponte. Al nord il tempo sembra un po’ bizzoso, più giù si va meglio diventa. Troppo giù non possiamo andare ma l’Emilia sembra offrire un buon compromesso. L’Appennino lo conosciamo pochissimo e non abbiamo nulla. Recuperiamo da Poge...
Publiziert von cristina 8. Juni 2015 um 13:15 (Fotos:22 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
2:30↑600 m↓600 m   T2 L K1
Anello della Ciapa Liscia (Pietra Liscia)
Lasciata l'auto al passo crociglia si imbocca il sentiero cai 001 dopo 10 minuti si trova la indicazione per la Valle Tribolata si scende e si percorre la vallata sempre seguendo issegni biancoe rossi fino alla indicazione del sentiero attrezzato con cavo metallico. Il sentiero attrezzato è semplice ma verticale in un paio di...
Publiziert von caco 11. November 2013 um 15:50 (Fotos:6 | Kommentare:1 | Geodaten:8)