Welt » Italien » Piemont

Sortieren nach:

6:00↑1000 m↓1000 m   WT3
Ciaspolata ai piedi del Monte Rosa
Splendida giornata di gennaio: nessuna nuvola, brezza leggera che incrementa la visibilità, clima quasi primaverile, anche in quota. Non siamo mai stati così fortunati, io e il Carminello durante le nostre spedizioni. Per la prima volta affrontiamo le ciaspole e ci affidiamo - vista l'inesperienza e la prevista difficoltà del...
Publiziert von rochi 17. Januar 2011 um 13:54 (Fotos:4)
↑780 m↓780 m   WT2
Monte Ziccher dalla località Blizz
L'intenzione iniziale era quella di andare al Devero, poi immaginando la quantità di persone che sarebbero salite, con conseguente levataccia per assicurarsi un parcheggio, abbiamo optato per lo Ziccher. Innevamento continuo al limite in partenza, buon innevamento dall'alpe Oro, traccia molto marcata, almeno una sessantina gli...
Publiziert von adrimiglio 18. Januar 2011 um 16:54 (Fotos:9 | Geodaten:1)
↑850 m↓850 m   WT2
Res o Bec d' Ovaga (1631 m)
Ogni volta che si passava in Val Sesia, di fronte a Varallo si vedeva sulla sinistra il Res o Bec d'Ovaga e mi allettava l' idea di salirci prima o poi, così gli amici di www.Escursionando.it mi hanno accontentato. Usciti a Varallo si raggiunge la località Casavei dove le indicazioni per la meta sono molto evidenti. Si passano...
Publiziert von cappef 16. Januar 2011 um 11:31 (Fotos:23 | Geodaten:1)
2:45↑700 m   WT3
Monte Cazzola (ciaspolata)
Ciaspolata conclusiva di una 2 giorni (8-9/01/2011)trascorsa con la sezione CAI di Bovisio Masciago (http://www,caibm.it) nella conca del Devero (Parco Naturale Veglia e Devero, http://www.alpedevero.it)n alloggiando presso la baita del CAI di Sesto Calende a pochi passi dal parcheggio alto(interrato e coperto). Chi ha dormito...
Publiziert von Matteo81 12. Januar 2011 um 20:22 (Fotos:2)
4:00↑840 m↓840 m   T2 WT3
"Un pustisen" alle porte del paradiso; ALPE SATTAL 2097m.
VISTA DA MAX: Avete presente la capanna dove Heidi trascorse la sua infanzia………………, ecco giunti all’Alpe Sattal vi immedesimerete in questa favola; la baita ( circondata da uno splendido scenario potuto ammirare purtroppo soltanto in fotografia) che appare nella nebbia mentre l’abbaiare di un’enorme cane vi da...
Publiziert von Massimo 12. Januar 2011 um 17:38 (Fotos:58)
Ciaspolata Alpe Devero - Crampiolo
Prima ciaspolata di una 2 giorni (8-9/01/2011)trascorsa con la sezione CAI di Bovisio Masciago (http://www,caibm.it) nella conca del Devero (Parco Naturale Veglia e Devero, http://www.alpedevero.it) alloggiando presso la baita del CAI di Sesto Calende a pochi passi dal parcheggio alto(interrato e coperto). L'arrivo all'Alpe...
Publiziert von Matteo81 12. Januar 2011 um 19:36 (Fotos:5)
↑800 m↓800 m   T1 WT1
Solcio rifugio Crosta da Maulone di Varzo
Fortunatamente qualche volta le previsioni meteo sono errate, quindi vedendo uno spiraglio di sole in direzione nord,abbiamo deciso per questa salita ed infatti siamo stati premiati con un buon soleggiamento sia a salire che a scendere. La prima parte di salita molto ghiacciata, da Calantigine buon innevamento, a Solcio paesaggio...
Publiziert von adrimiglio 7. Januar 2011 um 17:47 (Fotos:8 | Geodaten:1)
↑800 m↓800 m   WT2
Alpone (1539 m)
Fidandoci delle previsioni decidiamo di fare una gita poco nota ma molto panoramica: La Cima Piota in Val Cannobina. Ma la mattina ...sorpresa...tutto coperto. Speranzosi su un probabile cambiamento saliamo la Val Cannobina fino ad arrivare a Gurro. Lasciata l'auto nella piazzetta accanto alla chiesa, prendiamo il sentiero che si...
Publiziert von cappef 7. Januar 2011 um 15:49 (Fotos:39 | Geodaten:1)
↑830 m↓830 m   WT2
Monte Ziccher (1967 m)
Prima di fine anno si vorrebbe fare ancora una gita e così un veloce passa parola e viste anche le belle giornate non si è fatto fatica a raccimolare adesioni. Lasciamo le auto al termine della strada che porta all'Alpe Blitz, quindi seguendo le tracce molto evidenti si raggiunge facilmente la vetta passando per Pragrande. Il...
Publiziert von cappef 2. Januar 2011 um 15:29 (Fotos:25 | Geodaten:1)
↑730 m↓730 m   T1 WT2
Coipo da Altoggio di Montecrestese
Incredibile, non mi sembra vero a distanza di tre mesi di forzato riposo causa maltempo e lavoro si ritorna alla cara e amata montagna. Considerate le condizioni fisiche io e mia moglie optiamo per una salita tranquilla con le racchette, con poco dislivello, Coipo fa il caso nostro, è sempre un luogo che si frequenta volentieri,...
Publiziert von adrimiglio 4. Januar 2011 um 11:21 (Fotos:9 | Geodaten:1)