Welt » Italien » Lombardei

Lombardei » Wandern

Sortieren nach:

Monte Grona 1736 m
Ci eravamo ripromessi che a questa donazione AVIS non saremmo andati in montagna e avremmo sbrigato quelle commissioni noiose, antipatiche, che si rimandano di continuo ma che alla fine si presentano all’incasso ma… Dopo aver visto le previsioni del week-end ci siamo detti: “quelle commissioni hanno aspetto fino adesso...
Publiziert von cristina 13. November 2012 um 12:30 (Fotos:34 | Kommentare:2)
3:45↑960 m↓960 m   T2
Panorami dal Monte Palanzone
massimo61 breve escursione infrasettimanale sulle montagne di casa nostra con massimo al Palanzone partendo dal suo versante più freddo da Caslino d Erba con un giro ad anello in senso antiorario . E' difficile scrivere questa relazione dopo che ho letto stamattina il messaggio di gbal sulla prematura scomparsa di Sharon . Io...
Publiziert von Massimo 13. November 2012 um 20:18 (Fotos:29 | Kommentare:9)
9:45↑1400 m↓1400 m   T3
Rifugio Rosalba mt 1730
La giornata si presenta fantastica, una delle migliori dell'anno. Sereno splendido e senza una nuvola ed in più una temperatura ottimale sia per camminare che per riposare. Sempre con Pinuccia e Billie e per cercare di sfruttare al massimo l'occasione decidiamo di fare poca macchina a favore del tempo per stare in montagna....
Publiziert von turistalpi 9. November 2012 um 14:18 (Fotos:53 | Kommentare:4)
5:15↑1472 m↓1472 m   T2
Rifugio grassi
Un allenamento per la prossima uscita con la nostra compagnia di matti. Non che sono affamato di cime,neanche ho sotto i carboni ardenti,solo che aspetto una chiamata alle armi,si ma chirurgiche,perchè dopo dovro aspettare un pò di tempo per le prossime uscite. Sono partito da Introbio,con una bella giornata così si un po...
Publiziert von Barba43 (Girovagando) 10. November 2012 um 14:25 (Fotos:15 | Kommentare:6)
Stracantù [running]
Vista da Sky lupo7 mi propone per questa domenica un’idea del suo amico Graziano, che avevo conosciuto in occasione della Stralünada : una corsa non competitiva, la Stracantù ! Le previsioni del tempo non sono per niente buone per oggi, quindi di andare in montagna non se ne parla.. una cosa del genere mi sembra...
Publiziert von Sky 11. November 2012 um 12:39 (Fotos:2 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
4:45↑1162 m↓1039 m   T2
Monte Foffricio 1258 m.
Terrazzo panoramico tra la Valtellina e la Val Chiavenna. Escursione recuperata sul posto all'ultimo minuto visto le condizioni meteo. La meta iniziale il Monte Brusada, ma durante il cammino sopra Prati Nestrelli rinuncio causa visibilità e pioggia incessante. Quindi mi invento un anello per non perdere la giornata iniziata male...
Publiziert von pm1996 4. November 2012 um 09:44 (Fotos:7 | Kommentare:12 | Geodaten:2)
1 Tage 5:30↑1580 m↓1580 m   T3 WS
Grigna Settentrionale 2410 (via invernale)
zar...classicone noto ai più...per me, era la prima volta... periodo infernale pregno di impegni lavorativi...debbo respingere inviti di amici e la forte attrattiva del richiamo della montagna...poi ci si mette anche il tempo e allora... ...la sveglia suona alle cinque...sbirciata dalle imposte e la smania mi fa vedere...
Publiziert von zar 3. November 2012 um 22:40 (Kommentare:6)
4:30↑1150 m↓1150 m   T3
Monte Moregallo e Sasso di Preguda
Gita in solitaria sotto un grigio manto di nubi. Le prime gocce di pioggia arrivano appena avviata l'auto per il ritorno a casa: mi è andata bene. Meta scelta per la vicinanza a casa e per il panorama. Ma il meteo oggi è peggiore di quanto previsto. Sul tracciato c'è poco da dire. Dalla località Belvedere di...
Publiziert von Alberto C. 3. November 2012 um 22:39 (Fotos:6 | Geodaten:1)
1:30↑630 m   T2 WT2
Prima ciaspolata inverno 2012-2013: Rifugio Alpe Piazza - bivacco Legui e dintorni
Massimo Le previsioni non danno scampo perciò la scelta cade su un percorso dove ci sia un punto d’appoggio per scaldarsi e addentare qualcosa al caldo. Ritrovo con il Bradipo al Bione alle 6.00, e dopo una pausa caffè in quel di Morbegno salita fin sopra ad Albaredo a quota 1390 dove dalla strada principale si dirama una...
Publiziert von Massimo 8. November 2012 um 00:13 (Fotos:34)
Andar per funghi in Valcuvia
Nelle giornate uggiose d'autunno, quando nuvole e nebbie nascondono i panorami, mi piace andare nei boschi vicino a casa per mantenermi in movimento e per cercare qualche scatto fotografico interessante. Se trovo qualche fungo, tanto meglio! Pubblico in questa relazione le tracce di 3 passeggiate in Valcuvia. 30 ottobre 2012:...
Publiziert von morgan 7. November 2012 um 12:49 (Fotos:24 | Kommentare:2 | Geodaten:3)