Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri

Sottoceneri » Mountainbike

Sortieren nach:

5:00↑1500 m↓1500 m   T2 L
Como - Monte Generoso, 1701 - No carbon - Per la Val di Muggio, Roncapiano e la cresta sud
      Ieri, per prepararmi adeguatamente al pranzo pasquale, ho preso la mbk e ho risalito la Val di Muggio fino a Roncapiano, dove la strada, facendosi poi mulattiera comincia a ridiscendere verso il Breggia Giornata splendida, anche se il giro è stato un po’ disturbato dal vento. Da Roncapiano, si...
Publiziert von Nevi Kibo 14. April 2012 um 17:35 (Fotos:28 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
↑572 m↓572 m   WS
MTB Tesserete Gola di Lago Tesserete
..............Giornata bellissima anche se un po'freddina... Lasciata l'auto al centro sportivo di Tesserete ci siamo diretti, su strada asfaltata, verso il convento di S.Maria (Bigorio) e già questo tratto ha messo in crisi i nostri muscoli. Proseguendo siamo arrivati a Sciss Di Fuori. Scesi dai nostri mezzi abbiamo spinto fino...
Publiziert von Capo Beduin 14. November 2011 um 20:11 (Fotos:9 | Geodaten:1)
1 Tage 2:30↑661 m↓654 m   WS
MTB a cavallo di Svizzera e Italia
.... Ancora con il sedere sulla sella... Ma i colori del bosco non ci hanno lasciato indifferenti e quindi siamo, ancora una volta, partiti per una nuova meta. Lasciata l'auto alla stazione ferroviaria di Mendrisio ci siamo diretti, seguendo le indicazioni ciclabili, verso Rancate per iniziare la salita che conduce al Serpiano....
Publiziert von Capo Beduin 1. November 2011 um 17:50 (Fotos:8 | Geodaten:1)
↑391 m↓914 m   WS
Suvigliana/Monte Brè/ Alpe della Bolla/ Davesco/http:/Suvigliana
Con una giornata così come si faceva a stare a casa ? Parcheggiato l'auto a Suvigliana siamo saliti, con la funicolare, fino al culmine del Brè. Purtroppo la foschia non ci ha permesso di godere della stupenda vista ma siamo stati premiati con i magnifici colori autunnali. Il tempo di un the caldo al bar posto all'uscita...
Publiziert von Capo Beduin 30. Oktober 2011 um 17:14 (Fotos:7 | Geodaten:1)
3:15↑1100 m↓1013 m   WS
MTB in Valcolla
Finalmente si parte....Io ed il mio Tour operetor (moglie).. Lasciata l'auto a Maglio di Colla siamo saliti fino a Piandera. Da qui, dopo una lunga discesa, raggiungiamo Arla e dopo la Cappella Madonna d'Arla ci "infiliamo"alla nostra sinistra per la stradina che porta a Rosone, all'alpe Petrolzo per poi giungere al bivio per la...
Publiziert von Capo Beduin 16. Oktober 2011 um 19:32 (Fotos:26 | Geodaten:1)
↑683 m   WS
MTB Comano Tesserete verso Monti di Bigorio
Simpatica pedalata nei boschi della Capriasca. Seguire, da Comano, i cartelli indicatori fino a Tesserete. Da qui dirigersi verso il Bigorio e riprendere a seguire le indicazioni per Gola di Lago. Noi ci siamo fermati perchè vi era un forte vento. La prossima volta faremo il giro completo: Comano, Tesserete, Gola di Lago,...
Publiziert von Capo Beduin 17. Oktober 2011 um 21:45 (Fotos:3 | Geodaten:1)
↑272 m   L
Melide Porto Ceresio Melide
Da melide per Riva S.Vitale Brusino e Porto ceresio quindi rientro da Ponte Tresa Caslano Agno Morcote Melide.... Bella gita per sgranchire le gambe...Caldo affoso
Publiziert von Capo Beduin 16. Oktober 2011 um 21:51 (Fotos:12 | Geodaten:1)
↑1034 m↓1034 m   L
MTB al Sighignola
.... Da un po' di tempo lo guardavamo....tutti parlavano di questo ecomosto e allora via; lasciata l'auto al lido di Maroggia ci siamo avviati verso Arogno...dopo una breve pausa caffè via verso la dogana. Oltrepassata, dopo qualche Km, ci siamo visti sbattere un bel 18% nelle gambe.... Arranca, sbuffa e.....lasem perd siamo...
Publiziert von Capo Beduin 17. Oktober 2011 um 21:27 (Fotos:10 | Geodaten:1)
4:00↑1750 m↓1750 m   T2 L
Monte Tamaro 1961 m in bici e piedi
Morgens um 6.15 Uhr starte ich mit dem MTB in Vira (216 m). Nachdem ich mein Rücklicht am Vortag versehentlich ein paar Stunden habe brennen lassen, ist natürlich kein Saft mehr da – macht aber nichts: Das Tageslicht reicht schon aus, und zweitens ist auf der Straße nach Alpe di Neggia um diese Uhrzeit so gut wie niemand...
Publiziert von schwarzert 28. August 2011 um 12:19 (Fotos:12)
↑1350 m↓1350 m   WS
Capanna Monte Bar (1600 m)
Oggi siamo un bel gruppo: 12 bikers! Partiamo da Tesserete e risaliamo su strada asfaltata i "lunghi" chilometri che ci portano alla Capanna Monte Bar...per fortuna il bel panorama ricompensa la fatica del percorso. Alla Capanna qualcuno va a pranzare all'interno ed altri sostano all'esterno nonostante il vento freddo che di...
Publiziert von cappef 28. Juli 2011 um 21:55 (Fotos:19 | Geodaten:1)