World » Italy

Italy » Climbing

Order by:

3:00↑650 m↓650 m   T4- II
"Il Viso" fra tanti sassi.
Giretto domenicale sui sentieri di casa. Per l'occasione ripeto parte del giro fatto qualche giorno prima, giro che mi permette di costruire ulteriori ometti lungo nella zona de "Il Viso" e verso la "pancia" centrale della Val Carobbio che ho percorso durante la prima discesa. Con Rosa partiamo da Via Ontini, all'ingresso della...
Published by Menek 27 March 2021, 15h52 (Photos:23 | Comments:8 | Geodata:1)
   T5 D 5c
Via Marmotta in Placca alla Cima delle Dune
Dopo il pomeriggio al Moregallo e una pizza al volo in centro a Lecco raggiungiamo Albonico dove parcheggiamo poco prima del cartello indicante l'inizio del paese. Superiamo le prime case dell'abitato e seguiamo poi via Peschiera, inizialmente asfaltata, poi sterrata e nuovamente asfaltata negli ultimi tornanti fino al grande...
Published by mattia 5 March 2021, 15h46 (Photos:11)
7:00   T4+ II
Monte dei Pizzoni, Monte Bronzone e Pizzo Ravò - Valsolda
Se c'è una cosa più contagiosa del dannato virus, è l'entusiasmo. E così, sulla scia di chi ha già celebrato questi luoghi su hikr e non solo (inutile provare a citarvi tutti: scontenterei qualcuno...), mi appresto a muovere i miei primi passi in Valsolda: montagne in miniatura - le quote sono davvero modeste - che offrono...
Published by atal 1 March 2021, 20h50 (Photos:64 | Comments:6 | Geodata:1)
   T3 F II
Canalone Belasa al Moregallo
Fine febbraio coincideva per tradizione con una bella vacanzina al mare, purtoppo quest'anno non ci è possibile raggiungere le belle falesie del finalese sperando magari anche nel primo bagno dell'anno. Decidiamo di non rinunciare a passare due giorni in montagna però, temendo anche nuove restrizioni (in effetti arrivate nel...
Published by mattia 5 March 2021, 15h39 (Photos:7)
7:15↑2050 m↓2050 m   PD- I AD+
Nord Cima de Piazzi - 3439 m
Altissima, Levissima, Purissima... e aggiungerei LUNGHISSIMA! Dopo il Redorta della scorsa settimana, ecco un altro piccolo sogno nel cassetto che si avvera, grazie anche a questi 4 super compagni di avventure/ravanate :) Bellissimo giro ad anello con salita dalla Val Cardone e discesa dalla Val Lia, con partenza dal...
Published by irgi99 2 March 2021, 09h17 (Photos:34 | Comments:12)
9:00↑2050 m↓2050 m   F I AD
Pizzo Redorta - 3038 m
Ci sono montagne che, almeno una volta nella vita (da sottolinearsi UNA), vanno salite con gli sci; vuoi per il nome, vuoi per la fama della montagna stessa, vuoi anche per una piccola soddisfazione personale. Anche se questo significa percorrere una vallata selvaggia e infinita (dove al ritorno bisogna improvvisarsi pure...
Published by irgi99 25 February 2021, 17h02 (Photos:36 | Comments:16)
↑230 m↓230 m   T4 I
Cresta del Budellone. Le mani si muovono, le seghe segano e i sentieri si battono. Day 2
Bene, in questo secondo giorno di lavoro lungo la cresta del Budellone si conclude, e si rende fruibile l'intera cresta. Grazie anche al parziale lavoro di ripristino (volontari di Prevalle) incontrato nella parte N della cresta stessa. Ora è tutto bollato, compresa la breve variante posta nella parte S (bolli gialli) che si...
Published by Menek 1 March 2021, 23h30 (Photos:19 | Comments:12 | Geodata:1)
3:45↑1109 m↓1109 m   F I PD+
Monte Ponteranica - 2351 m
Oggi abbiamo solo mezza giornata, quindi la scelta ricade sulla vicina e sempre bella Val Gerola. Quando arriviamo a Fenile, diamo un'occhiata al termometro della macchina: segna -11°C! La giornata si prospetta piuttosto freschina... :) La maggior parte degli scialpinisti è diretta al Munt de Sura, così noi decidiamo di...
Published by irgi99 19 February 2021, 10h11 (Photos:21 | Comments:2)
1 days ↑185 m↓185 m   T4 I
Cresta del Budellone: le mani si muovono, le seghe segano e i sentieri si battono. Day 1
ROVO A spasso per sentieri ne trovo uno nuovo, nascosto tra le piante adesso lo rinnovo, l'attrezzatura è scarsa ma almeno io ci provo. Rovo, la sega ce l'ho in mano e ora io la muovo, il resto è un po scadente e viene dal Kosovo, anche se datati gli arnesi li promuovo. Rovo, l'ometto è costruito e sembra fatto a...
Published by Menek 25 February 2021, 18h49 (Photos:18 | Comments:8 | Geodata:1)
4:30↑870 m↓870 m   T4 II
Cresta del Cingolo "Variante Gialla" e Cima di Paraine per la Cresta Sud-Est
Pomeriggio ben speso quello odierno, come spesso capita quando si va in montagna. Vobarno ore 11:45, dopo il turno lavorativo mi appresto a fare un giro in posti conosciuti, ho voglia di camminare, ma anche di toccare una roccia scaldata dal sole e la cresta del Cingolo fa al caso mio. La via l'ho già descritta diverse volte ma...
Published by Menek 22 February 2021, 23h52 (Photos:30 | Comments:4 | Geodata:1)