Consigli per principiante

Published by Michele83, 10 February 2015, 07h38. This page has been displayed 227 times.

Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritto alla questo sito/forum, da un anno circa mi è presa questa bella passione del trekking in montagna, vivo sul lago di Como.....
avrei mille domanda da farvi, ma le prime che mi vengono in mente sono: quali sono quelle cose che non devono assolutamente mancare nello zaino di un'escursionista? premetto che arrivo a percorrere strade e sentieri che al massimo voi catalogate come T3, seconda domanda è: quali sono e come evitare i pericoli nell'incontrare animali selvatici che vivono nel loro habitat come cinghiali (con cuccioli magari....) cervi, biscie ecc
grazie mille a tutti e di nuovo buonagiornata... :)

Comments (2)

Post a comment

Sent 10 February 2015, 20h25
Ciao Michele,io nello zaino ,oltre a uno strato antivento/pioggia,non faccio mai mancare anche,la luce frontale,il mitico coltellino svizzero,un paio di lacci di scorta e del nastro isolante(migliaia di usi).Poi si potrebbe andare avanti ancora,sicuramente un piccolo kit di pronto soccorso!!!Naturalmente se ti mantieni su sentieri ben segnalati,portati dietro sempre e comunque la cartina!!Ill resto è ovvio (viveri e soprattutto LIQUIDI e un cambio maglietta).Per quanto riguarda gli animali selvatici,l'importante è non avvicinarli,lasciargli lo spazio necessario(via di fuga per loro) e soprattutto non toccare i cuccioli per nessun motivo,soprattutto se appena nati!!!!!Le vipere appena ti sentono scappano.mordono solo se non hanno alternativa!! Ciao e buone montagne ALE

Michele83 says: RE:
Sent 11 February 2015, 07h33
grazie mille per gli utilissimi consigli :)
buona montagna anche a te!!

Post a comment»