Non so come la pensate voi, ma è in attesa di finanziamento un progetto per fare questa nuova super funivia che collegherà Monte Rosa e Cervino creando così (nell'insieme) il 3° impianto per dimensioni al mondo.
http://www.lastampa.it/2014/09/16/societa/montagna/percorsi-in-quota/la-superfunivia-che-regaler-la-sciata-infinita-8TPOoDvSmyaDGuLb2XhdUJ/pagina.html
Io penso che ce ne siano già abbastanza di orpelli sulle montagne...se ne sentiva proprio il bisogno di un nuovo impianto?
Di inverno non frequento le montagne, quindi questa frenesia dello sciatore non la capisco, le frequento però in altri periodi, devo dire che tra le cose più brutte che si possono trovare ci metto proprio gli impianti, orribili e deturpanti, adesso una funivia e domani un bel paio di skylift ... e in un attimo mi ritroverò a passeggiare sotto un bosco di pali di ferro all'ombra di chiome di fili d'acciaio...
Non vorrei essere uno dei rappresentanti di quel partito del no, però, però non so questa notizia mi infastidisce... anche perchè per l'ennesima volta si trovano soldi e finanziamenti per cose come queste, mentre invece per far meritatamente riposare una persona dopo 40 anni di lavoro, per curare le persone o per dare un futuro ai giovani... no, mah! che mondo!
Comments (31)