Monte Giove (3009) Val Formazza per il 16/08/2014 - cerco compagno d'avventura

Published by cristi4n, 13 August 2014, 09h57. This page has been displayed 418 times.

Ciao a tutti, mi chiamo Cristian e mi sono iscritto 5 minuti fà...

Incredibile, ma vero (speriamo!) il 16/08/2014 sono a casa e miracolo le previsioni danno "sole"....

Quindi volevo fare un bel giro e salire a Monte Giove, da Valdo con seggiovia... è un giro lungo, saranno almeno 4 ore e non l'ho mai fatto, è una zona che non conosco.

Così, per assecondare le paure dei miei familiari che mi assillano ogni volta che faccio qualche giro "in solitaria" mi sono deciso a cercare un socio.

Quindi per farla breve, se qualcuno vuole farmi compagnia in questa escursione me lo faccia sapere che organizziamo.

Non sono un'alpinista e neanche un espertone ma credo di avere buona gamba.

Ciao!

Comments (7)

Post a comment

ivanbutti says:
Sent 15 August 2014, 20h24
Ciao Crisitian; io sarò in altri lidi quindi non posso accompagnarti. Siccome ho fatto il giro lo scorso anno, anche se per complicarci la vita e farla + lunga eravamo partiti da Riale, mi limiti a darti qualche consiglio. L'unico punto dove prestare attenzione è dopo la casa dei guardiani della diga del Busin; non è per nulla pericoloso ma nell'erba si fa un pò fatica a vedere i segni del sentiero; poi + avanti la traccia è + evidente e si sale tranquilli, al massimo ci sarà qualche nevaio da attraversare / aggirare.

Buona escursione, Ivan

cristi4n says: RE:
Sent 18 August 2014, 09h52
ciao, sono andato e tornato...bellissimo!!! il mio 1° 3000!

Fino alla casa dei guardiani è facile, dopo per salire verso la cima come dici tu non è molto segnalato ... anzi i segnavia sono rari e certi traggono in inganno causa probabili smottamenti sullo sfasciume che li hanno spostati... meglio seguire gli omini, la parte iniziale sui pratoni è facile poi una pietraia comoda, poi i piccoli nevai ma non difficili anche senza ramponi, poi c'è dello sfasciume ripido...migliora l'ultimo tratto prima della vetta dove si riesce ad intercettare un sentiero che sale da Sud... la difficoltà maggiore l'ho trovata a scendere... difficile vedere tracce di un percorso, si va a vista, lo sfasciume è veramente insidioso e bisogna fare attenzione, molta per lo meno fino ai nevai... da li si vede il sentiero, ma si può scendere comodamente per pratoni puntando la diga... in ogni caso veramente bello 8:50 ore andata e ritorno da Sagersboden (1/2 ora di pausa pranzo in vetta inclusa).

Panoramix says: RE:
Sent 18 August 2014, 12h01
bravo ... appena hai tempo e voglia metti qualche foto ...

Sent 18 August 2014, 13h17
Grazie! Ho messo la relazione adesso adesso... se ti fa piacere puoi "sbirciare"... :D

gbal says: RE:
Sent 21 August 2014, 19h32
Ciao Cristian. Dovresti anche, riprendendo la/le tua/e relazione/i, fare "Invia ad una Comunità" e scegliere Hikr in Italiano perchè la tua relazione sia maggiormente visibile. Prerequisito è che tu sia iscritto a quella comunità ma vedo sul tuo profilo che sei già a posto.
Intanto....bravo!

Sent 23 August 2014, 11h10
Ciao! ok... fatto!
e grazie!

Sent 18 August 2014, 13h16
* pausa pranzo esclusa volevo scrivere

Post a comment»