Premessi i saluti a tutta questa splendida comunità, volevi chiedervi consiglio sulle applicazioni per seguire/tracciare sentieri.
Fino ad oggi ho utilizzato un etrex 30 della garmin, di sicuro professionale e preciso ma con la scomodità di doversi ricordare di caricare ogni volta le batterie e il fatto di avere per le tasche 200 oggetti (cell, garmin, macchina fotografica, ecc..).
Dal momento che da poco mi sono munito di smartphone sostituendo il mio flinstoniano cellulare avrei dei dubbi sulle diverse applicazione (android) presenti sul mercato e sulla effettiva possibilità di far reggere ad una batteria di cellulare una giornata sui monti. (considerate che le mie gite sono sempre di max 1 giorno e seguo solo sentieri battuti estivi, quindi la precisione al centimetro può anche non essere una necessità).
Avete suggerimenti/consigli? Vi trovate comodi con qualcosa di specifico? La mia intenzione è quella poi di scaricare il tracciato e inglobarlo su basecamp, garmin connect e, ovviamente, in questa splendida sede, fonte di ispirazione e ammirazione.
Mi sembra di non aver trovato altre indicazioni su questo aspetto anche se, spesso, vedo rimandi a siti che permettono di downlodare gpx e mappe utilissime. Sui forum generici mi sembra di perdere tempo in inutili recensioni personali...mi fido solo di voi, veri amanti della montagna! :D
Grazie a tutti
Comments (7)