http://www.hikr.org/post65334.html
Ho ricevuto oggi la risposta della rappresentante della Rega cui avevo trasmesso il nostro pensiero e che qui di seguito riporto (ho omesso il mio nome che sostituisco con gbal).
Egregio signor gbal,
innanzitutto la ringrazio per la sua e-mail e per la sua segnalazione.A nome della Rega le porgo sincere scuse per aver urtato, con l’articolo apparso nell’ultimo numero del Magazine 1414, la sua sensibilità di lettore e di sostenitore Rega. Non era assolutamente intenzione della Guardia aerea svizzera di soccorso voler offendere qualcuno, men che meno criticare o giudicare il sistema sanitario italiano. La signora infatti ha ricevuto ottime cure e in maniera tempestiva, visto che poco dopo l’arrivo in ospedale era già in sala operatoria.
Concordo con lei che la scelta del registro adottato dalla collega sia stata quanto meno infelice, visto che ha dato vita a un’interpretazione poco lusinghiera da parte di un attento lettore come lei. Purtroppo non si è tenuto in debita considerazione lo stato emotivo della signora, già molto provata da una lunga serie di problemi di salute preesistenti, che le ha fatto vedere tutto a tinte più fosche di quanto non fosse in realtà. L’articolista si è limitata a riportare in modo fedele quanto raccontato dalla signora (conclusioni errate comprese), senza il dovuto distacco professionale e l’obiettività necessaria.
La ringrazio quindi per la sua critica costruttiva, di cui faremo tesoro, per cercare di fare ancora meglio il nostro lavoro, cominciando con la pubblicazione di una più che doverosa rettifica nel prossimo numero del Magazine 1414.
Colgo inoltre l’occasione per ringraziare di cuore lei e tutti coloro che riconoscono l’utilità e il buon operato della Rega, e che da anni rinnovano il loro sostegno. È proprio grazie a persone come lei se la Rega può continuare a volare, portando aiuto a chi si trova in situazioni d’emergenza.
Un saluto cordiale
Federica Mauri
Federica Mauri
Servizio stampa per la Svizzera italiana
Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega)
c/o Rega Base Ticino
Aeroporto cantonale di Locarno
CH-6596 Gordola
Mobile +41 79 964 17 79
E-mail federica.mauri@rega.ch
Visitate il nostro sito http://www.rega.ch
Comments (22)