Proprietario della relazione e partecipanti alla gita

Published by gbal, 28 March 2013, 15h52. This page has been displayed 399 times.

Ciao a tutti!

Vorrei parlare di cosa accade quando una relazione è edita da più di una persona.
La mia personale opinione, in questo caso, è che tutti i partecipanti elencati dovrebbero essere considerati “proprietari” del report. In realtà non è così; adesso i partecipanti devono accordarsi per decidere chi eleggere proprietario e chi semplice partecipante. Gli amministratori hanno escogitato un trucco in base al quale ogni User può vedere nella sua pagina personale l’elenco delle gite dove egli è proprietario del report oppure solo partecipante. Questo è utile ma non è la stessa cosa. Adesso c’è una grande differenza: il proprietario riceve una e-mail ogni volta che viene apposto un commento “principale” mentre il semplice partecipante non è avvisato. Costui deve visitare frequentemente la relazione per vedere se c’è un commento di primo livello diretto a lui; questi commenti si suppone siano diretti al solo proprietario (e solo lui ne viene avvisato). Poi, se un partecipante risponde ad un commento di primo livello verrà creato un thread per cui lui verrà avvisato con e-mail se qualcuno commenterà il suo commento, ecc. (Commenti di 2°, 3° livello, ecc.)

Cosa pensate di tutto ciò?

Comments (2)

Post a comment

heliS says:
Sent 28 March 2013, 16h04
Secondo me è risolto con "stessa gita".
Cioè, se tu metti dei partecipanti e gli stessi fanno una loro relazione, immagino con l'incrocio delle info partecipante-data gita le relazioni vengono collegate e lo vedi sotto, dopo le foto, con in questo caso:
http://www.hikr.org/tour/post62003.html
Ciao
S.

gbal says: RE:
Sent 28 March 2013, 16h19
Questo che dici tu sarebbe un altro escamotage per ovviare all'inconveniente basilare. La soluzione più semplice è in mano agli Admin ed è quella di permettere la "multiproprietà" di una relazione (non mi pare che faccia torto a nessuno, anzi, ripara semmai un torto) oppure, in seconda scelta, estendere l'avviso di commenti apposti a tutti i partecipanti, non solo al proprietario.

Post a comment»